Salve mi chiamo rosa, vi chiedo un parere, se c'è un legale meglio una dritta sicura! E' molto molto urgente, spiego brevemente, a febbraio cerchiamo casa con il mio ragazzo, andiaamo in un agenzia che ci fa vedere un appartamento, costa troppo e lasciamo stare, sopra questo appartamento c'è una mansarda che si vende, allora vedendo che quest'agenzia non era troppo affidabile in quanto assetata di soldi, continuo a tenermi in contatto con essa per case n fitto, ma niente troppo cara..Cosa succede, mio suocero riesce a rintracciare il proprietario della famosa mansarda (sopra all'appartamento visionato con l'agenzia) e capiamo che è lo stesso dell'appartamento sottostante, diciamo a lui di aver visto anche l'appart con l'agenzia e ci dice che lui ha lasciato le chiavi alle agenzie di zona ma non ha rilasciato alcun mandato, essendo lui costruttore ha fatto un doppio gioco!!, fatto sta che acquistiamo la mansarda, e dopo 2 mesi se non tre dal rogito, l'agente immob mi chiama dicendomi di dover dare a lui la provvigione perchè abbiamo visitato sia l'appart che la mansarda con lui, ma questo non è vero, ci ha accusati di aver dichiarato il falso nell'atto in quanto affermato che non ci sono stati intermediari, insomma che dobbiamo fare? chi ha venduto a noi dice di non preoccuparci, non so se quest'agenzia aveva le chiavi della mansarda, e spero di no perchè credo che sia la prova certa delle sue menzogne?cosa facciamo, lui mi ha minacciata di cause penali, per farmi spevanetare sicuramente, mi ha detto anche di andare da lui per discutere della cosa o manderà la lettera dell'avocato?o solo paura che trova testimonianze false?ma se non ha il mandato, e noi abbiamo visto l'appartamento sottost, abbiamo ragione?