gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
un settore che reggeva sul credito, non ha scampo davanti al deleveraging, foss'anche vitale, era ormai avvelenato dal debito

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tutto lo Stato italiano si regge su un debito pubblico spaventoso.
Quindi ad essere avvelenati sono i pozzi....
:basito:

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
e il 20 % identifica un settore trainante ?????? cofermi con i tuoi stessi dati il luogo comune

il 20% è proprio del settore immobiliare/costruzioni, poi un'altra grossa percentuale la troviamo in altri settori....non mi far cercare le percentuali esatte ti prego.

un settore che reggeva sul credito, non ha scampo davanti al deleveraging, foss'anche vitale, era ormai avvelenato dal debito

il settore immobiliare si è SEMPRE retto sul credito....almeno fin dal medioevo (che io abbia conoscenza) e da sempre si sono avute oscillazioni del valore (o prezzo) delle abitazioni

Tutto lo Stato italiano si regge su un debito pubblico spaventoso.
Quindi ad essere avvelenati sono i pozzi....
:basito:

debito pubblico spevantoso???Sai quant'è il rapporto debito pubblico/pil del giappone???? è il 230% non il 125% dell'italia, e il giappone è la 3a economia del mondo non è mica l'angola (con tutto il rispetto)! Quindi loro con un debito pubblico più del doppio del pil non hanno problemi (mi riferisco all'anno scorso visto che quest'anno mi sembra siano in recessione con un -3.5%), se le cose fossero "pari" dovrebbero avere un meno 20% del pil....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
il settore immobiliare si è SEMPRE retto sul credito....almeno fin dal medioevo (che io abbia conoscenza) e da sempre si sono avute oscillazioni del valore (o prezzo) delle abitazioni
e insomma mica tanto, negli anni '90 non si davano mutui del 120% a dogs%pigs... ;) figurati ora che oscillazioni accadranno

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
debito pubblico spevantoso???Sai quant'è il rapporto debito pubblico/pil del giappone???? è il 230% non il 125% dell'italia, e il giappone è la 3a economia del mondo non è mica l'angola (con tutto il rispetto)! Quindi loro con un debito pubblico più del doppio del pil non hanno problemi (mi riferisco all'anno scorso visto che quest'anno mi sembra siano in recessione con un -3.5%), se le cose fossero "pari" dovrebbero avere un meno 20% del pil....

Lo so. Ma avere un debito del 230% o del 125% provoca il venir meno della crescita dell'economia.
Noi in Italia ne sappiamo qualcosa.
Poi bisogna vedere quali sono i tassi di interesse di rifinanziamento del debito del Giappone.
In Italia sono alti.
Però, il Giappone, nel 1990 sembrava dovesse fagocitare l' economia USA.
Adesso, ad Obama, fa molta più paura la Cina....
Non mi pare che i giapponesi se la passino molto bene, ora.
Anche loro si devono guardare dalle mire espansionistiche della Cina.
E anche noi europei, a dir la verità.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Poi bisogna vedere quali sono i tassi di interesse di rifinanziamento del debito del Giappone.
0,5%, nessuno ha dubbi sulla lealtà dei giapponesi e quindi che i debiti li ripagheranno. Zero rischio di haircut. C'è anche da considerare che a fronte della deflazione in cui sono, lo 0.5 di fatto non è un tasso poi così basso.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cosa?
:shock:
Pero non é giusto: col Giappone, lady Spread si comporta da signora,
con l' Italia, come una baldracca dalla tariffa esosissima.
Colpa di quel cinepanettone del Bunga Bunga?

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
siamo un popolo di ladri evasori e truffatori, capisco perfettamente i creditori che non si fidano

ps lo spread è maschio :^^:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ti sbagli, é una donna di cattivo affare che, d'accordo con quei papponi del Fondo monetario, della Ue e del nostro governo, rovina le famiglie italiane...
ma per favore :^^: è il mercato, non ti piace il capitalismo? ha le sue regole, prima di tutte: prezzare il rischio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità