puri riportare cortesemente alcuni esempi di queste prestazioni?prestazioni relative a compravendite, affitti di immobili e contratti di colonia parziaria,
grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
puri riportare cortesemente alcuni esempi di queste prestazioni?prestazioni relative a compravendite, affitti di immobili e contratti di colonia parziaria,
Leggevo in questo forum che secondo alcuni i geometri non possono occuparsi di contratto di affitto e/o cercare immobili per affitto a clienti che lo richiedono...
Le associazioni non pagano le tasse , ma fate bene ad andare da loro, che sono molto più capaci di un professionista che magari ha fatto 100 ore di corso per redigere i contratti di affitto.Curioso che abbia fatto i calcoli in percentuale sul canone. Di solito se non si media si chiede un compenso fisso. Alcune associazioni chiedono € 120 per tutta la pratica + IVA.
Forse non sei capace a leggere, nelle attività non rientra la mediazione ma le prestazioni professionali per affitti e compravendite ed hanno una tariffa, niente di abusivo, leggi la tariffa professionale, redigere un contratto di affitto ha un costo ed è contemplato nelle tariffe a percentuale ripeto ART 65 della tariffa....niente di illegittimo.....Leggevi bene.
I geometri possono fare sicuramente attività tecniche correlate, ma certo non fare mediazione.
Che poi taluni lo facciano abusivamente e che mascherino le loro (indebitamente percepite) provvigioni sotto altre voci non vuol dire che non sia comunque illegittimo.
Mah...Forse non sei capace a leggere, nelle attività non rientra la mediazione ma le prestazioni professionali per affitti e compravendite ed hanno una tariffa, niente di abusivo, leggi la tariffa professionale, redigere un contratto di affitto ha un costo ed è contemplato nelle tariffe a percentuale ripeto ART 65 della tariffa....niente di illegittimo.....
ma la parola ABUSIVO ti piace tanto per fare colpo sulla gente, anche se di fondamento non ha niente, chi lo fa è come te che fai altri lavori oltre il tuo in modo ABUSIVO.
che venga denigrata così una professione non mi sta bene.
Calma calma, innanzitutto prima di attaccare diamo una riguardatina alla sintassi, per via del capace a leggere...Forse non sei capace a leggere, nelle attività non rientra la mediazione ma le prestazioni professionali per affitti e compravendite ed hanno una tariffa, niente di abusivo, leggi la tariffa professionale, redigere un contratto di affitto ha un costo ed è contemplato nelle tariffe a percentuale ripeto ART 65 della tariffa....niente di illegittimo.....
ma la parola ABUSIVO ti piace tanto per fare colpo sulla gente, anche se di fondamento non ha niente, chi lo fa è come te che fai altri lavori oltre il tuo in modo ABUSIVO.
Un esempio è presto fatto; qualche anno fa, quando ancora esercitavo la professione, venivano alcuni clienti che mi chiedevano la determinazione del canone di affitto e inoltre mi chiedevano di redigere il contratto nel caso di affittuario.puri riportare cortesemente alcuni esempi di queste prestazioni?
grazie
Mi dispiace per gli errori che commetto, ma l'età è quella che è....... ed anche la dimestichezza con i computer non è la vostra.Calma calma, innanzitutto prima di attaccare diamo una riguardatina alla sintassi, per via del capace a leggere...
Poi possiamo parlare con calma del 3d: il collega contesta l’attività di mediazione che non può essere svolta e qui non ci piove. Qui Nessuno denigra niente o nessuno, meno che meno l’attività dei geometri, che spesso lavorano con noi e che popolano il forum da anni. Un altro collega chiede di fare esempi pratici, sarebbe la cosa migliore
BeneUn esempio è presto fatto; qualche anno fa, quando ancora esercitavo la professione, venivano alcuni clienti che mi chiedevano la determinazione del canone di affitto e inoltre mi chiedevano di redigere il contratto nel caso di affittuario.
La prestazione consisteva nell'andare a vedere l'immobile, determinare il canone di locazione, fare il contratto di affitto e le relative pratiche presso l'agenzia delle entrate e la tariffa se vedi è molto più bassa di quella di un agenzia immobiliare.
Poi è naturale che certi immobili li proponevi a chi li richiedeva ma la prestazione professionale non è una mediazione
Gratis per sempre!