Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ah ok, avevo capito che non avevano sollecitato. Comunque ancora nessuna comunicazione ufficiale, quindi e' lo stesso.

Per il saldo e stralcio occorre che sia avviato il pignoramento e serve un acquirente.

Ovviamente e' meglio vendere subito, prima del pignoramento.

Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Conviene invece se la casa è vecchia, renderla invendibile, inappetibile all'asta creando più danni possibili al suo interno, dimodochè il perito dell'asta la dichiari quasi inagibile e nessuno se la comprerà neanche per un euro
Fai trovare un cumulo di macerie fuori dalla porta con una cariola .....
Scherzo. Cerca di trovare una mediazione tra gli interessi applicati difformi dal contratto e le rate insolute trova un accordo facendo capire che sei entrata in sofferenza anche a causa delle rate.

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
io e mio marito risultiamo inoccupati e viviamo lavorando ma senza essere messi in regola.. io ho detto alla banca che abbiamo difficoltà.. comunque x fortuna la banca non mi assilla e sono ormai mesi che non si fa sentire... quando ho fatto il mutuo i miei genitori hanno fatto da garante.. sapevo che la banca poteva prendere i soldi della rata dai garanti e quindi da loro.. questo succede? loro sono responsabili se io nn pago? loro hanno una pensione speciale e mio padre prenderà dal mese prossimo la pensione che gli spetta di diritto avendo lavorato.. possono rivalersi su di loro?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non vorrei che "non si fanno vivi" perché, senza che ne abbiate avuta piena consapevolezza, avete aderito a una moratoria (abi o "interna" della banca)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo la mia opinione, se l'esecutato ha solo quell'abitazione, e ci vuole rimanere, non dovrebbe avere interesse a far salire le offerte, anche perchè oggi è sempre più difficile vendere a prezzi alti, data la forte crisi economica e i numerosi immobili a buon prezzo. Conviene invece se la casa è vecchia, renderla invendibile, inappetibile all'asta creando più danni possibili al suo interno, dimodochè il perito dell'asta la dichiari quasi inagibile e nessuno se la comprerà neanche per un euro, e l'asta potrà ripetersi all'infinito!
all'infinito non ci andrà mai. E' pericoloso illudersi. Potrebbe farla ricomprare a un parente a poco prezzo, per continuare ad abitarci, ma il problema vero è ripagare i debiti: la banca non si ferma davanti a un'asta da cui si è ricavato poco, dopo passa ai redditi, alle eredita, autoveicoli, conti correnti, qualunque bene o valore pignorabile. Più saggio puntare a ricavarci il massimo. Non siamo in america, dove la banca si prende le chiavi e addio debiti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto