dorotea1975

Membro Junior
Professionista
allora...tasso fisso.. si è stato appurato il tasso di usura (l'avv. mi ha detto 10%) ma non sto andando avanti con la pratica di mediazione poichè l'avvocato vuole un anticipo di circa € 1500-2000 e al momento non li ho... la casa è in vendita ma nessun acquirente al momento...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa, ancora non ho capito.
sul contratto di mutuo, a tasso fisso, erogato nel 2006, viene riportato un tasso creditore superiore al 10%? ho capito bene?

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Se hai decisi di vendere, il consiglio migliore è di non perdere tempo con un prezzo illusorio. Se non hai visite è probabile che il prezzo non sia adeguato.

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
eldic.. no non è così.. il tasso di usura è stato appurato nel 2014 xchè prima non avevo messo di mezzo l'avvocato.. solo che ora x and avanti devo anticipare delle spese all'avvocato.. soldi che al momento non ho.. x cui.. aspetto un acquirente della casa e magari in questo caso potro' and avanti..

micio gatto.. sappiamo benissimo che il motivo della non vendita non è sempre collegabile con un prezzo non adeguato.. il prezzo della casa è stato ribassato, è adeguato.. ma purtroppo qui da me il settore immobiliare è molto in crisi... a questo aggiungi che la casa è in collina e quindi ci vuole l'amatore... qui da me in sicilia vogliono tutti la casa al mare,, quando sentono parlare di collina scappano... io non vorrei svendere.. purtroppo gran parte della cifra mi servirà x estinguere il mutuo.. a me resterò davvero poco..

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa, ma continuiamo a non capirci.
un conto è il tasso "a regime" (per intenderci quello su cui è basato il piano di ammortamento), un altro quello di mora che ti è stato applicato nel momento in cui sei diventata insolvente.
se è quest'ultimo quello sul quale stiamo parlando di usura... temo rimarrai delusa.

ps.
l'amatore esiste solo nella mente bacata degli intermediario "fantasiosi".
il prezzo "adeguato" è quello al quale vendi; se non vendi... non è sufficientemente adeguato.
perdonami la dura franchezza, ma questo è lo stato dell'arte (pardon: del mercato) ad oggi.

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
eldic.. è il tasso a regime non quello di quando sono diventata insolvente.. l'avv ha guardato il piano di ammortamento quello che mi ha rilasciato la banca quando ho fatto im mutuo.. cioè nel 2006..
altra cosa.. non sono daccordo sulla questione di prezzo adeguati.. tu cosa ne sai qui come va il mercato immobiliare.. qui le case in collina sono svalutate x cui ho ribassato il prezzo anche tramite consiglio di agenzie.. il prezzo è adeguato.. non lo dico io.. lo dice il mercato.. ma se nn vendi non è sempre colpa del prezzo.. neanche posso svendere x vendere.. comunque ho sempre scritto nei vari annunci di vendita che valuto proposte di acquisto.. basta farle! ho anche proposto l'affitto con riscatto.. ma qui la gente sconosce questa metodologia e non la considera.. ho anche proposto di lasciare il mutuo sotto il mio nome in modo da dare la possibilita' a chi compra di non accenderne uno nuovo.. sto agevolando abbastanza ma nonostante tutto.. non riesco ancora a vendere.. ho fatto un indagine di mercato comunque da quando ho messo in vendita la casa e mi sono appoggiata a delle agenzie ma nulla.. io stessa ho collaborato x alcune agenzie e ho visto la difficoltà a vendere anche case a prezzi ridicoli.. qui non girano soldi x comprare case.. anche se la gente dispone dell'ultimo modelle di iphone, anche se vedi x strada ferrari o macchine di un certo livello.. qui la gente si indebita x apparire... ma qui da me il settore immobiliare è davvero fermo.. ho visto 2 agenzie qui vicino casa mia chiudere.. comunque scusa la franchezza ma sono stata nel settore cm ho scritto e non condivido affatto quello che pensi sul prezzo adeguato..

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
non condivido miciogatto.. nè posso svendere.. sto vendendo meno del prezzo di mercato.. credo che il reale problema sia il fatto che la casa si sia vista molto in questi portali di annunci.. e credo che questo sia un problema x chi vende.. la gente pensa " come mai ancora non la vendono? c'è qualcosa che non va? "
in realtà è tutto ok.. i doc sono in regola.. documentazione pronta x l'atto ma ripeto.. quella zona è svalutata e non apprezzata.. e questo influisce nella vendita.. probabilmente se la svendessi e abbassassi il prezzo avrei + successo... ma non lo posso fare.. ma sono cmq aperta a proposte.. nn rifiuto nulla..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto