caspita, la ringrazio anche perche' in futuro potrebbe capitare anche a me visto che ho due figli e compreranno casa di sicuro.
quindi avevano ragione desmo e Ponz. e quelli che dicevano questa cosa.
questa sentenza e' una vera rivoluzione.
grazie ancora.
in un caso come quello della discussione in cui fashion ha visto la casa solo una volta con la prima agenzia e basta e non ha mai visto la stessa casa con la seconda agenzia, mi sembra che ci sia stata solo una telefonata, sinceramente avvocato a chi si rivolgerebbe lei per non aver problemi in futuro?
sinceramente sarebbe la soluzione migliore.
chiaro.
non sapevo che tu fossi amico dell'avvocato Chimenti.
Ho letto quello che ha scritto H&F LE ma io so che una sentenza di Cassazione fa giurisprudenza in attesa di una nuova sentenza.
Gradirei che intervenissero altri a risponderti su questo punto già trattato.
E' vero che una sentenza di cassazione fa giurisprudenza, ma ci potrebbero essere altre sentenze di Cassazione in disaccordo ed alche quelle fanno giurisprudenza.
Fare giurisprudenza significa semplicemente : una precedente sentenza.
Se "fare sentenza" equivalesse ad emanare una legge, non servirebbe il Parlamento. In Italia vige la divisione dei poteri : il legislativo tocca al Parlamento.
"Fare girisprudenza" è solo un precedente esito di un giudizio arrivato in Cassazione.
Mi permetto ricordare a tutti sul forum precedenti 3D similari, e le numerose cause vinte da agenti immobiliari, che si sono rivolti ai giudici per ricevere il pagamento delle provvigioni e le hanno ottenute.
Che senso avrebbe, infatti, la norma dell'anno dalavvenuta conoscenza della vendita ?