E

enzo6

Ospite
scusatemi tutti, ma mettetevi nei miei panni, lasciando perdere il rapporto che ho con mai cugina e di cui mi sento responsabile perche mi ha chiesto di aiutarla..
io qui ho capito che alcuni di voi dicono una cosa, cioe' andare sempre dal primo mediatore ed altri un'altra cioe' andare dal secondo mediatore postando anche sentenze che sembrano dar loro ragione.
ad questo punto tu dici che l'acquirente deve sempre pagare solo una provvigione.
certo questo l'ho capito anch'io.
quello che vorrei evitare alla famiglia di mia cugina e dover sbagliare scelta dell'agente e poi andare in causa e poi ancora in causa con l'altro agente per recuperare la provvigione data all'agente sbagliato se il giudice dovesse lei dare torto la prima volta..
a questo punto dato che la discussione va avanti da gg e sinceramente resta solo fissa la decisione che accompagnero' mai cugina e suo marito dall'avvocato esperto di immobiliare e portero' la famosa sentenza citata.
poi sara' quel che sara' ma mia cugina si e' intestardita con quella benedetta casa.
ringrazio tutti voi, tutti quanti e prometto di portarvi fra un mesetto circa il parere di questo nostro avvocato di milano, in corso buenos aires che tutti dicono bravo.
noi siamo di carugate.
grazie.

Vai dalla seconda agenzia.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
signor granducato, lei e' un agente immagino, mi hanno detto anche bravo, potrebbe dirmi cosa farebbe lei nel mio caso??

Sopra si scrive: il privato puo andare tranquillamente dalla seconda agenzia a prescindere (cioe da quella che conclude l'affare) e io nn sono d'accordo.
Il tuo caso è diverso: sono cambiate radicalmente le condizioni.
Nel tuo caso io sarei comunque tornato dalla prima, il fatto che la seconda abbia un incarico esclusivo è una cosa per te irrilevante: sono accordi fra venditore e seconda agenzia.
Nel caso la prima agenzia sia stata esclusa dalla vendita per qualsivoglia motivo potrai andare dalla seconda: teoricamente si dovranno accordare fra loro.
E' comunque un falso problema: tu pagherai una sola mediazione. Mai, in nessun caso, la pagherai doppia.

aggiungo: queste sono cose delicate che vanno esaminate attentamente caso x caso. Il tuo caso sembra propendere per l'esclusione della prima

E

enzo6

Ospite
ti spiego perchè non sono d'accordo.
Tutti i miei amici/parenti che cercano casa potrebbero andare a scegliersi la casa con le agenzie che le hanno in vendita e poi in fase conclusiva venire a concludere con me (magari a fronte di uno sconticino).
Sarebbe il far west

Bravo ma tu dovresti aver mostrato la casa al tuo cliente.
Se cio' non accadesse sarebbe evidente la mancanza di buona fede dell'AI e dell'acquirente.

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sopra si scrive: il privato puo andare tranquillamente dalla seconda agenzia a prescindere (cioe da quella che conclude l'affare) e io nn sono d'accordo.

Il tuo caso è diverso: sono cambiate radicalmente le condizioni.

Nel tuo caso io sarei comunque tornato dalla prima, il fatto che la seconda abbia un incarico esclusivo è una cosa per te irrilevante: sono accordi fra venditore e seconda agenzia.

Nel caso la prima agenzia sia stata esclusa dalla vendita per qualsivoglia motivo potrai andare dalla seconda: teoricamente si dovranno accordare fra loro.

E' comunque un falso problema: tu pagherai una sola mediazione. Mai, in nessun caso, la pagherai doppia.

aggiungo: queste sono cose delicate che vanno esaminate attentamente caso x caso. Il tuo caso sembra propendere per l'esclusione della prima[/quote]
grazie moltissime. mi avevano detto che era bravo.
io non so perche' e' stato tolto l'incarico alla prima agenzia, probabilmente non sono riusciti a venderlo.
poi lo abbiano trovato dopo un sacco di tempo con un'altra agenzia.
la prima visita e' stata fatta a dicembre 2011, mia cugina fara' la proposta a giugno 2013 ad un prezzo di - 80mila euro. il prezzo dalla prima visita ad oggi e' sceso di 60mila euro.
grazie.[/quote]

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
grazie moltissime. mi avevano detto che era bravo. io non so perche' e' stato tolto l'incarico alla prima agenzia, probabilmente non sono riusciti a venderlo. poi lo abbiano trovato dopo un sacco di tempo con un'altra agenzia. la prima visita e' stata fatta a dicembre 2011, mia cugina fara' la proposta a giugno 2013 ad un prezzo di - 80mila euro. il prezzo dalla prima visita ad oggi e' sceso di 60mila euro. grazie.

Infatti le condizioni sono radicalmente cambiate in qst caso...

Bravo ma tu dovresti aver mostrato la casa al tuo cliente. Se cio' non accadesse sarebbe evidente la mancanza di buona fede dell'AI e dell'acquirente.

una volta che so dov'è prendo contatti e gliela faccio visitare. Come dimostri la cattiva fede? E' La scelta indiscriminata che io contesto: è inverosimile

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto