E
enzo6
Ospite
Fashion sei molto ben informato sulla trattativa e visite pregresse.
Sei sicuro di non lavorare come AI per la prima agenzia?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sopra si scrive: il privato puo andare tranquillamente dalla seconda agenzia a prescindere (cioe da quella che conclude l'affare) e io nn sono d'accordo.
Il tuo caso è diverso: sono cambiate radicalmente le condizioni.
Nel tuo caso io sarei comunque tornato dalla prima, il fatto che la seconda abbia un incarico esclusivo è una cosa per te irrilevante: sono accordi fra venditore e seconda agenzia.
Nel caso la prima agenzia sia stata esclusa dalla vendita per qualsivoglia motivo potrai andare dalla seconda: teoricamente si dovranno accordare fra loro.
E' comunque un falso problema: tu pagherai una sola mediazione. Mai, in nessun caso, la pagherai doppia.
aggiungo: queste sono cose delicate che vanno esaminate attentamente caso x caso. Il tuo caso sembra propendere per l'esclusione della prima
Infatti le condizioni sono radicalmente cambiate in qst caso...
una volta che so dov'è prendo contatti e gliela faccio visitare. Come dimostri la cattiva fede? E' La scelta indiscriminata che io contesto: è inverosimile
Fashion sei molto ben informato sulla trattativa e visite pregresse.
non mi prendere per un'egosta ma granducato mi ha risposto che nel mio caso son cambiate le condizioni.Sono d'accordo con te sul giudizio morale ma se le tre parti sono d'accordo (non sono certo tutti i proprietari ti aprano la porta come AI) il problema non si pone ed il contratto si chiude.
Resta in piedi il problema della penale in carico al venditore.
non mi prendere per un'egosta ma granducato mi ha risposto che nel mio caso son cambiate le condizioni.
io credo che questo faccia la differenza.
tutte le altre situazioni sono diverse.
mi scuso con tutti veramente ho fatto la figura della tonta ma per me e' difficilenon è importante come ci sei arrivata, ci sei arrivata.
Gianducato ti ha detto che le condizioni sono cambiate (prezzo) per farti capire che puoi andare con ulteriori certezze dalla seconda agenzia.
Gratis per sempre!