Insomma, quando un agente ti propone 3-4 appartamenti che non centrano nulla con quello che chiedi, parliamo di cose oggettive non soggettive, Quando mettono le foto ritoccate, o le foto di un'altro appartamento e provano nemmeno a fartelo vedere. Quando una ristrutturazione totale te la fanno passare per pochi spicci sperando che sei un idiota che ci credi solo perchè non sei del mestiere.
Quando un Agente per convincerti a vedere un appartamento (senza per altro ascoltare le tue esigenze) su mezz'ora passa almeno 20 minuti a dire quanto lui è bravo a differenza deigli altri agenti che sono tutti truffatori.
Quando un Agente ti dice "il venditore non può scendere sotto a X se no l'affitta e non la vende più" con fiumi di parole e insistenza e appena arriva il mediatore creditizio chiamato da lui ci impiega dieci secondi a scendere di €5.000.
E sono solo alcuni delle cose più grosse, poi è vero che per fortuna non sono tutti così, ma non sono nemmeno rari casi ed eccezioni difficili da trovare.
Potranno sembrarti cose da poco, ma ci vuole un attimo di disattenzione e ti trovi ingabolato ad acquistare una fregatura, e tutti quelli sopra sarebbero dovuti essere Agenti che tutelassero anche me non solo il venditore.
Nulla di personale.
Ma gli argomenti esposti sono di una noia mortale.
Potremmo stare qui ad elencare tutti i misfatti e le scorrettezze dei clienti acquirenti.
A cui gli fai vedere buone case, tutte in aderenza con la richiesta, ma mai si decidono ad avanzare la proposta.
Se gli sconsigli un prodotto perche' evidentemente non appropriato, si incaponiscono proprio su quello.
Prime e seconde visioni esami delle documentazioni etc..
Salvo poi all'ultimo momento cambiare idea per le stesse motivazioni a suo tempo ravvisate.
Manco non gliel'avessi detto.
Intanto la fine del mese e' alle porte e a noi se non si vende non ci paga nessuno.
La statuetta d'oro ad una cliente di pochi giorni fa'.
Al decimo appartamento, mi chiede se non fosse possibile, fare tre proposte al ribasso in contemporanea su tre diverse soluzioni, restando a vedere chi cede per prima.
Le faccio notare, che potrebbe pure succedere che vengano accettate tutte quante generando ciascuna, il rispettivo obbligo.
Poi mi prendo una licenza per esprimerle una battuta.
Fa fatica a farne una di proposta adesso vuole farne tre insieme...?
Mi fermo qui.
Perche' non vorrei annoiare nessuno.
Ultima modifica: