Buonasera, spero che qualcuno possa aiutarmi a capirci qualcosa su questa questione. ho visitato un appartamento tramite agenzia, chiedo informazioni e poi passiamo alla proposta di locazione, l ai mi consiglia di proporre 1 anno di locazione. Vengo a conoscenza una settimana dopo dalla proprietaria che non mi consentira’ di prendere la residenza per 3 anni in quanto essendo casa acquistata l’anno scorso con agevolazione prima casa non vuole perdere le agevolazini fiscali. (informazione omessa da a.i e non presente in proposta di locazione o nella brochure di affitto). mi comunica quindi che dovrò intestarmi le utenze perché non vuole problemi, che potrò portare il domicilio, ma niente residenza. Ora passi che io perdo delle agevolazioni fiscali a non spostare la mia residenza essendo sotto i 30 anni, come posso tutelarmi? Posso intestarmi le utenze senza cambiare la residenza anche se poi di fatto io staro’ stabilmente la? Premetto che trattandosi di un monolocale non è proprio possibile un affitto parziale. Tralasciando cosa fa il locatario a livello fiscale, non vorrei correre personalmente in problemi, come posso tutelarmi personalmente e fare le cose a norma? Se le agevolazioni della prima casa non consentono di affittare il locale per i primi 5 anni, come potrà farmi un regolare contratto di affitto? Dovrò pagare la TAri del Proprietario? In tutto ciò la proposta è ancora da controfirmare. Posso eventualmente recedere dalla proposta non essendomi stato comunicato prima della sottoscrizione la questione residenza (che ovviamente mi comporterà dei costi aggiuntivi per gas luce ed acqua)?