SiAllora ci potrà essere da discutere, come sempre quando i contratti non sono scritti più che bene.
La caparra è in mano tua ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
SiAllora ci potrà essere da discutere, come sempre quando i contratti non sono scritti più che bene.
La caparra è in mano tua ?
la banca gli ha detto che vedranno se riescono a modificare la perizia dato che non è stata presa in considerazione la posizione ed alcuni dati sono sbagliati.
Non risolutivo, per te, ma comunque meglio come arma di pressione perché facciano in modo , se ce la fanno, di comprare comunque.
Grazie sei stata GENTILE e esaustivaNon risolutivo, per te, ma comunque meglio come arma di pressione perché facciano in modo , se c’è la fanno, di comprare comunque.
Esatto ci troviamo in un paese e anche delle vie fanno la differenza,è stato comparato a delle abitazioni non in centro come la mia ma bensì a pochi km ma totalmente una zona diversa,non in centro e non vicina a tutti i servizi(scuole,supermercati,palestra,parchi ect..in più sono sbagliati i mq calpestabili e non sono state messe la tripla aria condizionata che ho installatoPure la banca, però, non è che sia un fulmine di guerra.
"Non è stata presa in considerazione la posizione"
"Alcuni dati sono sbagliati".
A Roma un bilocale all'Eur vale 300.000 Euro, a Rebibbia giusto 100.000 in meno.
Crif resAvran fatto una perizia da 50€ che tirchi
Stavi comprando casa e ti sei esposta?... Mi spiace ma hai sbagliato. Moralmente hai sbagliato più tu che i tuoi promissari acquirenti. Giuridicamente non saprei dirti, ma credo che non convenga andare in causa, perchè non ne è scontato l'esito, con una sospensiva poco chiara.Però non credi che sia lecito da parte del venditore attestare ciò?se è un bag come dici non può essere utilizzato a favore del venditore e non solo dell'acquirente,non voglio essere cattiva ma a mia volta stavo comprando casa e questo per me è un grosso danno economico
Certo che ti sei spiegato però voglio capire da chi è più esperto di me se c'è la possibilità di trattenere la caparra se l acquirente non mi dia una prova tangibile che il mutuo non è stato concesso.
Volevo solo capire se ci sono gli estremi per rivalersi
Sicuramente farò così,non voglio problemi,purtroppo ho solo questa casa e per non perderla e andare in 5 sotto un ponte ho pensato di poter vendere per acquistare,anch'io chiedevo un mutuo già deliberato e molto piccolo ,ma ahimè mi ritrovo in grossi problemi,per essermi fidata..e comunque Lea,
Aldilà dei tecnicismi, quando le cose non vanno come devono, anziché forzare e tenzonare, è sempre meglio restituire la caparra o il deposito e svincolarsi dalla parte acquirente, mantenendo le mani libere.
Un contratto preliminare vincola le parti reciprocamente.
Se l'acquirente, alla firma del contratto, risponde per quella piccola frazione di prezzo che è la caparra, il venditore risponde che l'ha controfirmato, si impegna invece per concedere l'intero, di quanto le parti si erano promesse.
Cosi', senza esserti correttamente e formalmente svincolata, non potrai avere le mani libere, per poter vendere serenamente ad un altro acquirente.
Gratis per sempre!