Buongiorno a tutti,
Premesssa:
Un costruttore inizia a costruire dei villini nel 2006 con regolare concessione edilizia, nel 2009 richiede ampliamento per x mc, è quindi una sostanziale modifica, ha regolare concessione edilizia.
Acquisto nel aprile 2012 subito dopo il fine lavori avuto a febbraio 2012.
chiaramente non ho ancora avuto il certificato di agibilità ma ho il numero pratica presentato all'ufficio di competenza.
Oggi Nel richiedere lo stato avanzamento dell'agibilità scopro che è ferma per un certificato del fotovoltaico che manca. (nella concessione del 2009 c'era la richiesta del comune che obbligava il costruttore a fornire il villino di votovoltaico)
Non abbiamo pannelli fotovoltaici ma solo un pannello per l'acqua calda.
Posso fare causa al costruttore e obbligarlo alla realizzazione ?
Posso chiedere risarcimento danni ?
Posso rendere nullo l'atto di compravendita.
Nel rogito c'è scritto che il costruttore si obbliga a svolgere tutti gli adempimenti ed attività in genere occorrenti per l'ottenimento dell'autorizzazione medesima.
grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Premesssa:
Un costruttore inizia a costruire dei villini nel 2006 con regolare concessione edilizia, nel 2009 richiede ampliamento per x mc, è quindi una sostanziale modifica, ha regolare concessione edilizia.
Acquisto nel aprile 2012 subito dopo il fine lavori avuto a febbraio 2012.
chiaramente non ho ancora avuto il certificato di agibilità ma ho il numero pratica presentato all'ufficio di competenza.
Oggi Nel richiedere lo stato avanzamento dell'agibilità scopro che è ferma per un certificato del fotovoltaico che manca. (nella concessione del 2009 c'era la richiesta del comune che obbligava il costruttore a fornire il villino di votovoltaico)
Non abbiamo pannelli fotovoltaici ma solo un pannello per l'acqua calda.
Posso fare causa al costruttore e obbligarlo alla realizzazione ?
Posso chiedere risarcimento danni ?
Posso rendere nullo l'atto di compravendita.
Nel rogito c'è scritto che il costruttore si obbliga a svolgere tutti gli adempimenti ed attività in genere occorrenti per l'ottenimento dell'autorizzazione medesima.
grazie in anticipo per le eventuali risposte.