P

prisco79

Ospite
Non sarei così sicuro se fossi in te, del fatto che la tua inquilina avrebbe dovuto pagare l'intero canone, se tu avessi disdetto il contratto prematuramente e te ne fossi andato. Il contratto era intestato a tutti e due e anche se uno dei due se ne va e il contratto non é scaduto, siete chiamati tutti e due ad assolvere i vostri obblighi nei confronti del Locatore. Queste storie di depositi cauzionali che l'inquilino pretende da chi subentra, non sono legali a mio parere. Comunque sono contenta che tu abbia risolto il tuo problema.

Però non so se ci siamo capiti bene da quello che scrivi. Io voglio agire in base alle norme non al mio estro. Ovvero pretendere la mia parte di cauzione quando uscirò, dalla mia attuale coinquilina, perchè è con lei che ho diviso le spese.

Chi verrà poi, sarà interesse della mia coinquilina, visto che ci dovrà convivere, e si rivarrà della sua parte di cauzione. Del resto è quello che abbiamo fatto io e lei inizialmente, si sa. E' tutto in regola e nero su bianco. Questo è quanto.

La cosa sbagliata, sarebbe stata pretendere mezza cauzione dal nuovo subentrante, ma io questo non l'ho mai pensato. Sarebbe assurdo perchè io non ci avrò accheffare :).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto