Olamba

Membro Attivo
Agente Immobiliare
direi di si
anche per loro converrebbe aspettare ancora un pò visto che ormai la risposta della banca dovrebbe essere prossima (anche perchè con la delibera in mano ) potresti fare il preliminare e dar loro la certezza di aver venduto, (l'agenzia ha lavorato e sarà giusto che percepisca il compenso)e dopo pochi giorni potresti andare direttamente al rogito (compatibilmente ai tempi di consegna che avete stabilito)

auguri e in bocca al lupo :D e crepi la Banca

Quoto in pieno.

Visto che la cifra di mutuo non è elevata, potresti fare subito l'atto di vendita senza compromesso. Sperando che tu non abbia da vendere per beneficiare delle agevolazioni prima casa se prima.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Cosa mi consigliate di chiedere? O meglio, come posso gestire la cosa in maniera equilibrata? In fondo, come ho già detto io la casa la voglio comprare, voglio solo essere sicuro di avere il mutuo dalla banca, visto che perdere 25000 euro non è un'ipotesi che vorrei prendere in considerazione!
Non cedere assolutamente alle pressioni. Che aspettino, alla peggio rischierai di perdere l'appartamento, ma sarai libero di cercartene un altro. Se accetti di fare il compromesso, di fatto annulli gli effetti della sospensiva, con tutte le conseguenze derivanti dall'obbligazione sottoscritta. Se per un motivo qualsiasi non arrivasse la delibera definitiva della banca, rischieresti di perdere non solo i 1000 € della caparra + i 25000 € versati al preliminare, ma dovresti anche pagare le provvigioni per l'affare che comunque si è concluso. Se viceversa arrivasse la delibera della banca, io salterei il preliminare e passerei in tempi brevi direttamente al rogito.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:ok:... torna con la certezza dei danari, se riesci a prolungare i termini ,tanto di guadagnato...ma oggi con le banche hai le stese certezze che col diritto, quindi non rischiare...di case ce ne sono tante;)
 

Faber85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte.. siete stati davvero gentili..vi chiedo solo più una cosa.. io come caparra avevo lasciato 1000 (anche se non saprei dire se si tratti di caparra confirmatoria o penitenziale).. adesso che dovrò andare al compromesso in cui devo dare 25000 il mio dubbio è: rientro dei mille euro e faccio un assegno di 25000 euro o il compromesso comprenderà anche la caparra e dovrò quindi dare 26000?
Grazie ancora a tutti!!
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende da cosa è scritto nella proposta. Se c'è scritto che la compromesso verserai 25.000 euro vuol dire che in totale, compresi i 1.000 già versati, saranno 26.000 euro.
Come gli altri colleghi anche io consiglio di attendere la certezza del mutuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto