Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ti ringrazio!!!Indipendentemente dagli obblighi di legge o meno, dall'efficacia o meno di ciò che la legge prescrive, resta il fatto che hai tutto il diritto di stabilire delle norme per chi entra in casa tua, sia per quanto riguarda il COVID 19 sia per altre tue norme igieniche o altro.
Dillo chiaramente all'agente (che pretendi il rispetto di queste norme; se c'è il rispetto entrano sennò se ne stanno fuori casa).
Inoltre, come francesca giustamente ha evidenziato, hai diritto d'essere informata delle visite in anticipo o meglio ancora di fissare un giorno alla settimana entro una determinata fascia oraria.
Se l'agente si infastidisce per tutto quanto sopra può essere anche comprensibile ma restano cavoli suoi.
Il fatto che tu sia l'inquilina e non la proprietari non significa che devi essere sempre e in ogni caso disponibile e che debba andarti bene qualunque cosa (anche perchè paghi regolarmente un affitto); semplicemente devi essere disponibile ma a certe condizioni.
Per pura e semplice informazione, vorrei informarti che secondo il "protocollo" adottato dalla FIMAA (un'associazione sindacale degli agenti immobiliari) le visite a immobili occupati devono essere fatte indossando mascherina, guanti mono uso e copri scarpe.
Inoltre devono essere mantenute le distanze e non devono essere presenti nell'immobile più di tre persone alla volta.
Infine i locali vanno arieggiati a fine visita.
chi entra in casa d'altri per vederla non dovrebbe manco avere la necessità di usare le mani,
Erano dei guanti monouso dentro lo scatolo dei guanti! E poi io non mi fido assolutamente degli estranei. L’ho scritto sopra, abbiamo la ringhiera per mantenersi quando si salgono le scale, evito così di spendere più di 20 euro da dare alla signora delle pulizie (la mia casa è su 4 livelli)A me fan ridere i "potenziali" interessati che rinunciano a vedere una casa che gli interessa, per non indossare dei guanti... mica erano sporchi di sugo immagino... Normalmente chi entra in casa d'altri per vederla non dovrebbe manco avere la necessità di usare le mani, le porte e o le finestre le può aprire il proprietario o il mediatore (sempre abbia i guanti ovviamente)
Gratis per sempre!