raminaljet

Membro Attivo
Professionista
controlla, tramite un tecnico, se esista qualche legge che permetta altezze minori.
in Abruzzo c'è una legge Regionale, di cui ora non ricordo il numero, che permette tolleranze del 3% per difetti costruttivi, il tuo caso può rientrarci benissimo, il 3% di 2,70 = 8,1 cm che è maggiore di 5.
controlla che esista anche nel Lazio
 

Travis

Nuovo Iscritto
Nessuna deroga, nessuna tolleranza, esistono leggi che derogano all'altezza, e sono abbastanza recenti, ma indicano soltanto "I SOTTOTETTI" da recuperare ad uso abitativo......quindi si parla di pochissimi centimetri ma evidentemente sono fondamentali, non solo, mi risulta che più grossa è la Banca a cui ti affidi, se richiedi un mutuo, più i periti hanno indicazioni di controllare pure l'altezza degli appartamenti, negando di fatto, i mutui stessi......quindi non è cosa da poco
 

FabioRoma

Nuovo Iscritto
Stessa cosa, quasi identica, capitata a me: ho preteso la revisione del prezzo o meglio, vista la planimetria fornitami non conforme alla realtà prima del rogito ho preteso che si procedesse al ripristino delle quota esatta, ovviamente si parla di pochi, ma fondamentali, centimetri ma senza i quali è palese un abuso perchè anche se si possiede il certificato di abitabilità nella realtà questa non lo è perchè la quota minima è 2.70 m e per questa quota è stata autorizzata e concessa la licenza edilizia, sedetevi tranquillamente fatevi aiutare da un tecnico e magari acquista tu le piastrelle nuove ma i lavori toccano interamente al venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto