posta anche la clausola sospensiva, grazie.Cosa le serve ? Basta questa?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
posta anche la clausola sospensiva, grazie.Cosa le serve ? Basta questa?
Ecco a teposta anche la clausola sospensiva, grazie.
mi sembra strano che abbiate concordato un bonifico se non si sa se gli danno il mutuoSarebbe entro il 30/09 sempre se a loro danno il mutuo, però io vorrei concludere il prima possibile anche perché questo immobile mi tiene legato ad un posto di lavoro che vorrei lasciare .
Tra privati accade...mi sembra strano che abbiate concordato un bonifico se non si sa se gli danno il mutuo
Mi pare che tu possa solo insistere per avere la caparra, pur nella consapevolezza che dovrai restituire la somma, qualora il promissario acquirente presenterà diniego mutuo.Ecco a te
Ma lui avendo registrato la proposta dal notaio ha sostenuto una spesa, mi pare assurdo abbia poi cambiato idea… come funziona comunque ? Bisognerebbe tornare dal notaio a fare la risoluzione oppure basta ci vadano gli acquirenti ?Mi pare che tu possa solo insistere per avere la caparra, pur nella consapevolezza che dovrai restituire la somma, qualora il promissario acquirente presenterà diniego mutuo.
Mi permetto di dire che potevi tutelarti meglio, perché , anche se l’acquirente non farà il bonifico, dovrai attendere per sapere se venderai o no.
Piuttosto che attendere a vuoto, cerca di capire se ha cambiato idea, e allora meglio una risoluzione consensuale che un’inutile attesa.
Tra privati accade...
Dovreste nel caso firmare entrambi (acquirente e venditore) una scrittura privata di risoluzione consensuale.Bisognerebbe tornare dal notaio a fare la risoluzione oppure basta ci vadano gli acquirenti ?
Ok ma sennò se a loro poi danno il mutuo si può fare l’atto… ma se io ancora non ho ricevuto bonifico di caparra ne nulla come faccio poi quel giorno? Mi presento comunque per l’atto e poi come dichiaro che io non ho ricevuto il bonifico? Loro magari dicono che invece l’hanno fatto… e non si parla di spiccioli.Dovreste nel caso firmare entrambi (acquirente e venditore) una scrittura privata di risoluzione consensuale.
Oppure prendere atto che non avranno il mutuo, considerare inefficace il contratto.
Ma non è detto sia necessario: forse è solo un ritardo del bonifico.
O forse non farannno il bonifico finché non avranno risposta positiva per il mutuo: non sarebbe corretto, ma purtroppo può succedere.
Comunque informati bene sulle loro intenzioni, è la prima cosa che devi fare, senza supposizioni ma con notizie certe: poi deciderai come muoverti.
Ti potrebbero saldare tutto al rogito, ma più facilmente ti darebbero caparra appena avuto ok al mutuo.ma se io ancora non ho ricevuto bonifico di caparra ne nulla come faccio poi quel giorno?
Gratis per sempre!