Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
A me la mail è proprio tornata indietro come errore.

Può essere un limite di Aruba, ma non sono riuscita a mandare la notifica di ricevuta.

Studiopci ti ha risposto in modo più dettagliato, ipotizzando un caso possibile; io non ho grande pratica di pec: ma mi sembrava tu avessi detto che hai risposto via mail ordinaria ad una mail pec.

Ora questa può essere respinta dalla casella pec dell'altro, per esempio come deterrente a non ricevere spam o posta non significativa. (limite non tecnico, ma contrattuale), anche se l'avessi indirizzata all'indirizzo giusto (vedi studiopci)

Una risposta ordinaria in cui si dice che si è ricevuto l'xY, questa non avrebbe valore legale, anche se avessero ricevuto la tua risposta. Infatti la tua risposta non è identificabile in modo certo, sia nel contenuto che nel mittente. (cosa che è propria delle prestazioni-funzioni della pec).

Questo è quello che credo di aver capito. Tornate al rogito di juri.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Piccolo OT di chiarimento :
La ricevuta del fax ove è indicato il nominativo di chi lo invia, di chi lo riceve, il numero di telefono nonché le pagine inviate, è mezzo sufficiente di controllo ad assicurare la corretta ricezione dei documenti nei tribunali : infatti il fax è ammesso, come prova documentale, a sostegno della propria posizione in una causa. Vi sono state pronunce però ove il fax, non è stato considerato prova sufficiente in quanto non garantisce la provenienza dell’atto e la sua autenticità. Mi permetto di ricordare però che, ai sensi dell’articolo 2706 del codice civile, la riproduzione si presume, fino a prova contraria, conforme all’originale e che inoltre l’articolo 2712 del codice civile stabilisce che le riproduzioni e rappresentazioni meccaniche formano piena prova dei fatti e delle cose rappresentate,
se colui contro il quale sono prodotte non ne disconosce la conformità . Fabrizio

Esatto, era quello che volevo affermare:ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto