Fossi nel fratello che vive altrove, scioglierei la comunione e farei (s)vendere l'immobile all'asta.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Hai dimenticato di scrivere "e se non me ne fregasse niente dei soldi"Fossi nel fratello che vive altrove, scioglierei la comunione e farei (s)vendere l'immobile all'asta.
A parte il fatto che le frasi sopra riportate non sono mie ma è farina del tuo sacco, forse ti sfugge che è quasi sempre la gente con il proprio comportamento sconsiderato a crearsi problemi che poi non è in grado di risolvere.Non è la prima volta che @specialist suggerisce soluzioni consistenti nel mettere soldi sul piatto.
"Vuoi assicurarti l'immobile che ti piace? Metti il 30% di caparra e fai la proposta senza vincolo al mutuo."
"Vuoi liberarti del fratello scomodo? Lasciagli la casa fregandoti del fatto che, al momento, per metà è tua."
Purtroppo non è così che funziona, quasi mai intendo. Perché come dice Murphy, "tutti i problemi si possono risolvere, avendo disponibilità infinita di tempo e di denaro". Ma siccome i problemi ci sono proprio perché tempo e denaro sono limitati, soluzioni del genere sono inapplicabili, perché si basano sull'ipotesi che le condizioni che hanno creato il problema non esistano.
A questa stregua, anche io potrei suggerire al prossimo postante: "Vuoi evitare che il venditore riceva un'offerta superiore alla tua? Offri il triplo del valore e sei a posto".
Scusa @specialist se te lo dico, ma a risolvere i problemi in questo modo sono capaci tutti.
In effetti ricordavo male, ho riguardato i post vecchi ed è vero che la prima non è tua, ti chiedo scusa.le frasi sopra riportate non sono mie ma è farina del tuo sacco
Non mi sfugge affatto. A te sfugge invece che in questo forum si chiede aiuto per risolvere i problemi, indipendentemente da come sono sorti.forse ti sfugge che è quasi sempre la gente con il proprio comportamento sconsiderato a crearsi problemi che poi non è in grado di risolvere
Farò tesoro di questa regola. Purtroppo non sono esperto di stie giornalistico: quando mi hanno insegnato l'italiano si scriveva a mano, per cui il corsivo era l'unica opzione. A scrivere in stampatello ho iniziato dopo.per le citazioni non si usa il corsivo insieme al virgolettato
Non c'è niente di male nell'usare l'ironia, solo che scrivere così:La seconda però è tua e lo hai scritto proprio in questo post, appena sopra. Di mio c'è solo l'ironia.
non equivale proprio a scrivere così:Fossi nel fratello che vive altrove, scioglierei la comunione e farei (s)vendere l'immobile all'asta.
dato che è proprio il fratello "scomodo" che vive altrove che dovrebbe chiedere la divisione giudiziale."Vuoi liberarti del fratello scomodo? Lasciagli la casa fregandoti del fatto che, al momento, per metà è tua."
Gratis per sempre!