cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Eh ma se vogliamo andare dal solito tecnico disposto a firmare la qualunque fregandosene di fare i sopralluoghi non è che poi ci possiamo mettere a fare i precisini e contare le finestre e le porte eh...
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho chiesto ad un Architetto che ha fatto accesso agli atti in comune e mi diceva che nella prima versione il velux era segnato, poi in un successivo aggiornamento non più. Dicendo che in prospetto è segnato, ma non in pianta. E comunque sui disegni autorizzati c'è.
Se come le dice il suo Architetto nelle planimetrie del Permesso di Costruire (o Concessione edilizia che dir si voglia) il velux c'è può stare assolutamente tranquillo. Per la conformità degli immobili fa fede la pratica edilizia. Non avrà bisogno di fare nulla se non di fare aggiornare, anche ad un geometra, la scheda catastale.
P.S. come già detto in precedenza essendo le sezioni delle piante tagliate ad una altezza di circa un metro, i velox di solito sono tratteggiati in quanto proiezione di un elemento che si trova ad un livello (piano) diverso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto