Angelalomb

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, premetto che non sono esperta in questo campo ed è proprio per questo che chiedo ausilio a voi del forum.
Venti anni fa mio padre, mio zio ed il figlio di mio zio decisero di acquistare un terreno per poter svolgere la loro attività lavorativa; purtroppo, data la notevole ignoranza di tutti i miei parenti, questo terreno fu intestato SOLO a mio zio e a sua moglie, poiché i miei nonni si fidavano ciecamente di loro.
Nonostante il terreno intestato, le spese di ristrutturazione di quest'ultimo si divisero sempre per tre (mio padre, mio zio e suo figlio). Molti prestiti sempre per questo terreno sono a nome di mio padre.. Tre anni fa ci furono molte discussioni tra i tre, poiché mio zio voleva tenersi la proprietà per sé, per poi darla a suo figlio dopo la sua morte (voleva buttare fuori mio padre dall'attività e ci riuscì) ..ora io vi chiedo se si possa fare qualcosa per dimostrare che mio padre ha pagato anche tutto ciò che ora loro si stanno godendo..purtroppo la
Famiglia non si unirà più dopo ciò che è accaduto e mio padre non sa cosa fare per rivendicare i suoi diritti (che legalmente non ha ..) . Vi prego, se ci fosse anche solo una chance, un qualcosa che si possa fare per avere la sua parte di terreno nonostante non sia intestata a lui sulle carte , aiutatemi..
Scusate la poca chiarezza, ma purtroppo sono molto giovane e inesperiente..grazie a chi risponderà.

Rosa1968

Membro Storico
ora io vi chiedo se si possa fare qualcosa per dimostrare che mio padre ha pagato anche tutto ciò che ora loro si stanno godendo
Questo lo dovete dimostrare voi con le ricevute di soldi dati a fronte di ciò che tu chiami ristrutturazione. Almeno quelle. Poi bisogna capire se c'era una società come il terreno era dichiarato. Se vi era una partenza di fondo cassa per far fronte alle spese come é stato liquidato se in base al socio lavoratore e di capitali. Queste cose le sai solo tu. Il terreno aveva un costo di acquisto e una rivalutazione per l'apporto di migliorie. Se sono state gestite alla "buona" fra amorevoli fratelli la vedo dura.

Angelalomb

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rosa mi informerò meglio per quanto riguarda le ricevute di soldi dati per la ristrutturazione.. Il terreno fu comprato per poter sviluppare la loro attività di pirotecnia (con tutti i dovuti permessi e licenze)..farò come mi hai detto..ovviamente so che i tempi son lunghi, ma se ci fosse anche una minima speranza perché non tentare. Grazie del l'interessamento; se ci fossero novità le scriverò qui nel forum (dopo che andremo da un avvocato a spiegare la situazione per filo e per segno) .grazie ancora :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto