Buongiorno. Volevo aggiornarvi (domandandovi ulteriori consigli) sugli ultimi avvenimenti. Con i venditori l'altra settimana abbiamo concordato di fare il rogito al 9 maggio con consegna chiavi il 12 giugno. Non hanno voluto firmare nulla ma io ho registrato con il cellulare la conversazione fatta. Oggi mi ha chiamato l'agente immobiliare dicendomi che i venditori vogliono consegnare le chiavi il 27 giugno. Io per vari motivi non posso accettare questa proposta (già il 12 mi era stretto). Ho parlato anche con il notaio che mi segue dicendomi che se il rogito non viene fatto nei tempi della delibera di mutuo, dovendo rifarla ex novo (ed essendo la proposta iniziale vincolata al mutuo) ho il diritto alla restituzione della caparra fino alla nuova approvazione di mutuo. Mi confermate questa cosa? In questo caso avrei diritto alla restituzione della caparra versata (o perlomeno, la restituzione dovrebbe avvenire laddove la banca decidesse di non erogarmi più il mutuo)? Che incubo questa compravendita...