francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hanno firmato tutti e 3 regolarmente.
Ho versato assegno da 5000 euro come caparra
A parte l’entrata in coma della signora, avendo firmato tutti e tre sarebbe stata una vendita abbastanza normale,
Non hai detto quando era stato fissato il termine per il rogito, ma di solito, con una successione di mezzo, si sta larghi con i tempi perché la presentazione della dichiarazione di successione spesso va per le lunghe: se invece avevate previsto tempi stretti, siete stati mal consigliati.

Ora il problema è che la signora non può firmare, e anche in questo caso potrebbero volerci mesi per risolvere il problema.
Come già suggerito, tenterei di riavere indietro la caparra, e cercare altro .

L’idea di andare in affitto nella casa che avresti dovuto comprare mi pare poco saggia, visto che non ci sono certezze riguardo al fatto che il giudice tutelare dia l’ok a vendere, al prezzo concordato, e men che meno in tempi ragionevoli.

Ultima modifica:

Angy03

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti vi aggiorno sulla situazione, la signora è venuta a mancare lasciando, per la sua parte, un erede. Ora bisogna attendere successione e contemporaneamente sanatoria per garage. Stiamo un po' pressando per velocizzare il tutto. Qualcuno ha idea della tempistica?
Qualcuno ha dovuto affrontare una situazione simile?

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti vi aggiorno sulla situazione, la signora è venuta a mancare lasciando, per la sua parte, un erede. Ora bisogna attendere successione e contemporaneamente sanatoria per garage. Stiamo un po' pressando per velocizzare il tutto. Qualcuno ha idea della tempistica?
Qualcuno ha dovuto affrontare una situazione simile?

Che coraggio

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ora bisogna attendere successione e contemporaneamente sanatoria per garage.
Due successioni, e la sanatoria.
Stiamo un po' pressando per velocizzare il tutto.
Puoi anche pressare, ma ci vuole tempo: qualche mese, direi.
Anche in funzione della situazione, più o meno complicata: non spieghi se c’è testamento, se la signora aveva dei legittimari, se aveva altri immobili, se ci sono conflitti per l’eredità…
Insomma, non penso che riuscirai a sbrigartela facilmente…
Come già scritto, forse ti conviene uscire dall’acquisto senza danni, e cercare altro.

Angy03

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi spiego meglio la successione riguarda solo l'erede della signora, gli altri 2 sono legittimi proprietari. Non ci sono conflitti ereditar.i. Il compromesso è stato fatto precedentemente e l'erede subentrato, anche se fosse ostativo e non lo è, non può non vendere, ci sono leggi che tutelano la parte acquirente

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi spiego meglio la successione riguarda solo l'erede della signora,
Quindi la successione del marito della signora è a posto ?
non può non vendere, ci sono leggi che tutelano la parte acquirente
Può non vendere, ma risulterebbe inadempiente.
Il problema pare sia di tempistiche, più che di voler vendere o meno.
Cerca di trovare un accordo, perché i mesi passati in attesa della chiusura della pratica di successione non siano solo sulle tue spalle, se si sfora la data del rogito

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto