Salve a tutti,mi chiamo alessio ed è la prima volta che scrivo,sono caduto in una trappola per un acquisto di un immobile,trovato tramite un agenzia andiamo in trattativa,una volta accettata la mia proposta l agenzia mi impone di lasciare 5 mila euro di inizio pratica,scrivendo sul contratto che il restante acconto (in totale 15 mila euro)veniva versato in parte dopo l esito positivo del mutuo e il resto all atto,portando i documenti in banca scopro che era una casa donata,i proprietari promettono di fare l atto di risoluzione il prima possibile ma questo avviene 10giorni prima della scadenza del contratto e non avendo poi registrazioni all ipoteca l atto viene fissato dopo la scadenza del contratto,i proprietari incominciano a inviarmi tutti giorni messaggi con intimidazioni a dare tutto l acconto altrimenti essendo scaduto il contratto decidevano loro a chi vendere casa e non mi davano nessun soldo indietro,trovandomi minacciato decido con l agenzia di dargli un ulteriore acconto di 5 mila euro(totale versato 20 rispetto ai 15 pattuiti),facendo firmare un foglio dove "ricevono un ulteriore acconto di 5 mila euro in attesa che la banca fornisca la data dell atto",firmato sia da acquirente e venditore,sembrava tutto perfetto ma dopo un ora riniziano le richieste di altro denaro perche sino non si presentano all atto e l immobile lo venderanno a chi dicono loro senza ridarmi i miei 20 mila euro indietro,ora la data dell atto è stata fissata ma pretendono altro denaro,a giorni vado a parlare con un legale perché mi arrivano mediamente 10 chiamate al giorno e sms durante la notte,la mia paura è che avendo trovato un agenzia incompetente anche se mi assicura che l immobile non lo perdero,non posso piu recuperare i soldi,con i proprietari avendo rifiutato di dargli altri 10 mila euro che mi avevano chiesto,mi hanno lasciato dicendo che mi faranno scrivere dal loro legale e che all atto non si presenteranno,ho tutti i loro messaggi salvati per un eventuale denuncia,ma in questi casi come posso ulteriormente tutelarmi?ringrazio anticipatamente chi sapra consigliarmi