S
smoker
Ospite
Non c'è modo di vendere la casa prima dei 5 anni se non dovendo sostenere queste spese?
C' è.... vendere e riacquistare entro 12 mesi....., però occhio alla plusvalenza....
Smoker
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non c'è modo di vendere la casa prima dei 5 anni se non dovendo sostenere queste spese?
http://www.fiscooggi.it/giurisprude...-prima-casa-residenza-e-sempre-indispensabilenon esiste questo obbligo..... semmai nel Comune ove è ubicato l' immobile andrà trasferita la residenza entro il termine indicato.....
Smoker
Solo nel caso di residenza inferiore alla metà del periodo acquisto/vendita.C' è.... vendere e riacquistare entro 12 mesi....., però occhio alla plusvalenza....
Smoker
deve subentrare e quindi acquistare la quota dell'altra persona, liquidandola per quello che ha versato. Ci sono da fare delle valutazioni sulla convenienza. Se lui ha la forza economica di liquidarla prima e attendere poi la vendita per rientrare, il rischio che corre è che liquida la ex e poi non ha spazi e deve rogitare per intero.Nel caso in cui lui voglia tenere la casa come funziona?
il rischio che corre è che liquida la ex
Non ho capito bene questo punto! La residenza quindi può creare problemi?Solo nel caso di residenza inferiore alla metà del periodo acquisto/vendita.
Deduzione direi corretta!la ex l' ha già liquidata, per questo motivo penso che la ex non voglia che lui si tenga la casa.... hi hi hi
Smoker
E' riferito all'eventuale tassazione sulla plusvalenza: se hai utilizzato la casa (fà testo la residenza) per un periodo pari alla metà più un giorno calcolato sul periodo acquisto/vendita, non sei più soggetta a tale imposta.Non ho capito bene questo punto! La residenza quindi può creare problemi?
se l'avesse liquidata, non ha titolo.la ex l' ha già liquidata, per questo motivo penso che la ex non voglia che lui si tenga la casa.... hi hi hi
Vero anche questo, penso che fosse una battuta sul termine "liquidare" la ex...per quanto riguarda la presenza della ex, finché sono "in ballo" con la casa e devono prendere una decisione, è inevitabilese l'avesse liquidata, non ha titolo.
Gratis per sempre!