t.marangi3

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema, ovvero ho un appartamento con terrazzino, un lato del terrazzino confina con un appartmento non abitato( non vi è neanche il nome sul citofono).
Nell'appartamento ci sarà molto probabilmente una perdita di acqua con tubo di scarico nel mio terrazzino.
Da qualche giorno continua a scorrere acqua nel mio terrazzo facendo formare anche della melma verde,di conseguenza lo scarico d'acqua avviene sulla starda attaverso il mio terrazzino.
In questo caso come posso risolvere la questione? mi devo rivolgere ai vigili urbani o direttamente all'ufficio catastale? devo fare una lettere tramite avvocato o semplicemente una segnalazione?
Grazie mille a tutti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hai un tubo di scarico altrui sul tuo terrazzino ? Scarico acque piovane, o cosa ?
Comunque, se l’appartamento a fianco è in un condominio con amministratore, questi dovrebbe avere il registro con l’anagrafe condominiale, da cui risalire al proprietario.
Se non c’è amministratore, ma ci sono comunque altri condomini, prova a chiedere a loro, per prima cosa.
Se è una casa singola, comincia a chiamare i vigili, e poi approfondisci la ricerca del proprietario.
 

t.marangi3

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
purtroppo è un'abitazione indipendente, un negoziante in zona ha contatto la proprietaria ma lei stessa non vuole darci identificativi e tantomeno ha provveduto nel sistemare il tutto...lo scarico è sicuramente per via di qualche cisterna interna alla casa( infatti non so neanche se in realtà questo scarico è a norma di legge).
È meglio rivolgersi ai vigili? oppure direttamente chiedere a qualche geometra se ciò è a norma? non so come procedere
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Chiama i vigili e spiega loro la situazione. Nel mentre avverti la proprietà che chiamerai i vigili e che ti farai quantificare tutti gli eventuali danni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto