Mi manca un pezzo scusami ma sono tonto.
Non e' per caso che il palazzo e stato edificato in data anteriore al 1 settembre 1967 e che alla fine di tutte le tue miriadi di telefonate a notai ed avvocati oltre che a partenze in quarta quelcuno ti ha detto che basta una dichiarazione del proprietario ? Magari c e stato un malintendimento visto che e stato unificato il concetto di abitabilita/agibilita . Ci sarebbe il discorso della mansarda che rompe un po le anime ma evidentemente a te sta bene cosi...
1) il compromesso riporta un falso (che lo so è vantaggioso per me ma è comunque una notizia falsa) e io voglio che sia almeno modificato;
R: e' tuo diritto e cosi verra fatto se vorrai posto che la cosa non inficia il rogito.
2) l'agente immobiliare non ha fatto il suo lavoro pur avendolo pagato profumatamente;
R: E stato pessimista..se l immobile necesitasse del certificato questo deve essere prodotto dal proprietario MA e data facolta di traferire l obbligo setsso su compratore..Cosa regolare quindi: in piu ora pare che tuto sia a posto..
3) è chiaro che agente imm e proprietario mi stavano raggirando, per non scrivere di peggio;
R: in cosa ti hanno raggirato, dimmelo ti prego.
4) ora che so che c'è l'agibilità il prezzo è adeguato mentre se davvero non ci fosse stata mi stavano facendo pagare una casa a peso d'oro.
R: A parte, punto primo, che non e vero poiche e possibile tranquillamente rogitare con la dichiarazione di aver presentato domanda ove necessario..punto secondo visto che la casa la hai comprata tu senza necessita di minacce, rallegrati e non lamentarti a vanvera: se ti sentisse il proprietario potrebbe essere tentato, scherzando, si aumentare il prezzo.
D
isgustata, mi è poassata la voglia quindi pur piacendomi, la casa non mi interessa proprio più....posso recedere?
R: Disgustata da cosa ? Certo che puoi recedere, perdendo quanto previsto.
5) Se non si puo' recedere, posso revocare l'incarico al notaio che seguirà il rogito e che è dell'agenzia o ormai devo pagarlo cmq?
R:Se pure il notaio ti ha disgustata,pui certamente cambiarlo. Probabilmente ti dira "va bene cosi, salve" al massimo ti mettera in conto le visure gia eseguite
6) se incontrero' ostacoli per eventuale recesso o riduzione del prezzo a chi posso rivolgermi?
R: ad un avvocato anche se secondo me hai torto.
Lo so che state pensando che sono un'ingenua ad essermi fidata, ma accidenti, ho pagato un servizio e pretendo che tutto sia fatto con i crismi.
R: Non penso tu sia ingenua, solo troppo ansiosa. Se i crismi sono la modifica della clausola sul cpr questa verra fatta se vorrai
Attendo con ansia Vs risposte.
R: Appunto.
Perche non la vuoi piu comprare sta benedetta casa ? Diciamocelo francamente senza tanti rigiri.