mah. mi sembra strano. tutte le volte che ho dovuto/voluto trovare un recapito di un costruttore (e in 10 anni ce ne sono state di volte... oh se ce ne sono state!) in un modo o nell'altro l'ho trovato; spesso e volentieri sulle pagine gialle se non sul suo sito web
francamente uno così... sfuggente... mah, qualche sospetto lo fa venire.
Come ho già ribadito ho tutti i dati della ditta costruttrice, compreso numero di telefono (solo un fisso). La sede di questa società è praticamente la case del padre del titolare dell'impresa e ovviamente il telefono che ho è il fisso di casa, a cui non risponde mai nessuno.
Comunque fossi in te scriverei una bella raccomandata dove gli ricordi che la parete è storta parete che dovrà essere sistemata entro il verbale di preconsegna e fissi la data (15 giorni prima del rogito) avvisandolo che nel caso non fosse sistemata a regola d'arte non rogiterai ritenendolo inadempiente. Una parete non si sistema con i mobili dentro oppure chiedi una riduzione del prezzo e stabilisci 8.000 euro. Raccomandata con ricevuta di ritorno
Ormai siamo sotto rogito, programmato per il 26 Luglio, io ho avvisato sia telefonicamente che tramite email il mediatore ormai da due mesi ma questo grandissimo idiota non ha mai passato il problema al costruttore infischiandosene. Ora pensare di rifargli fare la parete è impossibile, ma dovrò giocare su una riduzione del prezzo.
Quando dico che questo idiota è un'idiota, e gli sto facendo un complimento, e che tutti i problemi che ancora non ho elencato derivano da questo emerito idiota che dovrebbe ampiamente cambiare lavoro!
La situazione è quanto meno ambigua. Non esiste neppure una linea di comunicazione chiara tra le parti, e tanto basta per avanzare dei sospetti. Il costruttore non vuole essere contattato? Bene, che ci sia un suo referente per gestire le situazioni di cantiere, un capo cantiere per esempio. Non capisco come un AI possa andare ad impegolarsi in una situazione del genere. Se poi ci saranno rogne state pur certi che in sede di giudizio ne pagherà le conseguenze per negligenza.
Infatti ho detto che il referente è il nostro mediatore, ma che purtroppo non fa il suo lavoro.
E volete sapere perchè non fa bene il suo lavoro (oltre ad essere un completo idiota e inetto) ?
Tale mediatore praticamente lavora solo con questa ditta costruttrice, ovvero tale società che ogni anno sforna X appartamenti vengono dati in gestione tutti a questo mediatore che vende praticamente solo appartamenti nuovi e infatti il nostro non è stato in grado di venderlo(idiota). Per cui lui fa di tutto per tenersi buona questa ditta costruttrice a discapito dei clienti.