sinceramente mi sento dalla parte di quella fregata e so che all'agenzia non gliene frega nulla ma a me onestamente si..
Nessuno ti ha fregato, se non la Banca che dà le indicazioni al perito di stare basso...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sinceramente mi sento dalla parte di quella fregata e so che all'agenzia non gliene frega nulla ma a me onestamente si..
Da questa considerazione discende l'opportunità di riportare l'importo, il tasso e la rata del mutuo nella sospensiva, anche se qualcuno, quando lo scrissi in un altro thread, non era per niente d'accordo in quanto non rilevanti al fine della compravendita...al venditore e all'agenzia non frega molto quanto pagherai di mutuo e per quanto tempo , interessa che la richiesta di mutuo abbia avuto parere favorevole
Diciamo pure che se si è "tirati" non si compra impegnandosi con l'acqua alla gola per trent'anni, altrimenti si capisce come mai le case vanno all'asta.Il problema è che se si è "tirati" a corto di cash la sospensiva deve essere molto dettagliata
La clausola sospensiva del mutuo non vale più, salvo che nello scriverla aveste indicato una rata massima.Buongiorno, vi spiego la mia situazione.
Dopo un anno abbiamo finalmente trovato l'appartamento che ci piace. Problema nostro è che vorremmo fare un mutuo al 100% più spese e ci siamo rivolti ad un'agenzia per sapere se era possibile.
Abbiamo sempre detto che avremmo voluto stare su una rata di 500euro al mese e per loro era tutto possibile. Iniziamo con il rito, facciamo la proposta che viene accettata sia da venditore che da noi.
In quel momento la banca accetta il mutuo ma il perito mi valuta meno la casa e quindi mi alzano la rata di quasi 200euro .
Ora il mio fidanzato non vuole più la casa perchè ha paura di non farcela a pagare così tanto per 30 anni.
Altro punto dolente I venditori hanno già affittato battello e camion per trasferirsi in sicilia.
In questo caso se io dovessi non voler più la casa perdo I 5000euro che avevo dato tramite assegno all'agenzia anche se c'è scritto che la proposta è vincolata all'ottenimento del mutuo? E il venditore potrebbe chiedermi dei soldi?
Grazie a chiunque mi risponderà
Ci mancherebbe che l'agenzia stesse dalla parte dell'inadempiente!Ok grazie cerchero di farlo anche se mi pare che l'agenzia stia molto dalla parte del venditore. Grazie comunque
Boh però provate a mettervi nei miei panni.. penso che avreste firmato anche voi nel momento che un brocher vi dava assicurazione che la rata sarebbe stata quella. Voi cosa fareste? sinceramente mi sento dalla parte di quella fregata e so che all'agenzia non gliene frega nulla ma a me onestamente si..
Gratis per sempre!