real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi, apro questa discussione perchè purtroppo mi ritrovo ad operare principalmente così.. vorrei info in merito, specialmente riguardo un dubbio che mi è venuto riguardo la privacy.. se un cliente mi dice di vendergli la casa e poi non mi firma nessun mandato ma mi da carte e chiavi.. almeno per la privacy devo fargli firmar qualcosa??
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sicuramente si, soprattutto in caso di contenzioso è bene avere un consenso al trattamento dei dati e alla pubblicazione delle immagini della casa.
Io lavoro con incarico scritto NON in esclusiva che contempla, oltre alla privacy, il prezzo divendita; non trovo grosse difficoltà a farmelo firmare.
 

nene

Membro Junior
scusate quindi è un altro documento a parte ?(scusate la mia ignoranza) perchè so che nel modulo dell'incarico vi è anche la firma per la privacy. scusatemi novellina quindi raccolgo più informazioni possibili da voi maestri.Grazie
 
I

Id0

Ospite
L'incarico è a parte?

Direi di no, l'informativa invece magari può essere in un foglio a parte...

Se hai un modulo di incarico in esso inserirai la liberatoria (semplice o complessa che sia) dove chi firma dichiara anche di aver preso visione della tua informativa (che dovresti consegnargli) o dove può reperirla e leggersela (che può essere anche una pagina web).

Quindi in questo caso direi che l'incarico può accorpare in se la liberatoria.

Non so se allo scadere dello stesso incarico scada anche la liberatoria (visto che il rialascio dei dati veiene concesso per permettere il suo svolgimento..), andrebbe chiesto a un professionista, cosa che invece con la liberatoria pura e semplice non accade almeno fino a quando chi ha rilasciato l'autorizzazione non la ritira, scrivendo al responsabile trattamento dati da te indicato e chiedendo la cancellazione o altro.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Comunque stai attentissimo, perche' il proprietario ti sta tirando un tranello.
Ti da l'incarico verbale e poi ti denuncera' all'autority garante.
A me pare che ormai stiamo dando i numeri cari colleghi.
Gia sapete che state combattendo con un nemico il proprietario.
Come pretendete che ci si fidi di noi agenti immobiliari ?
Grazie per la vostra gentile risposte che sicuramente ricevero'.

Cordialmente
Noel
 

maryber

Membro Ordinario
trovo on line un modello di questo tipo? io lavoro solo in internet, non ho un ufficio, son regolarmente iscritta al ruolo mediatori ma non sto proprio usando modulistica...... mi sento un po' persa leggendo tante vostre belle notizie e informazioni!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto