Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusami altit, la mediazione civile in questo caso dovrebbe essere di tipo volontario e non vedo l'utilità di psendere soldi quando ti puoi sedere in soggiorno e discutere.Ciao,
non ho capito un punto. Voi 4 fratelli avete ereditato l'appartamento: ma non avete le quote di proprietà di ciascun fratello? Ad es: 25%, 25%, 25%, 25%.
Per non andare in causa, una soluzione possibile è: mediazione civile-commerciale.
Vi ricordo per una trattativa efficae ci vuole la convinzione di essere più fortiForse siamo riusciti ad ottenere un incontro. Domani dovrebbe essere il grande giorno se non si tira per l'ennesima volta indietro! Opteremo per le due possibilità: la vendita dei 3/4 e la mediazione... Speriamo di ottenere qualcosa!
Vi faccio sapere come si sono evolute le cose!
Mi piacerebbe che si aprisse una nuova discussione sul tema "mediazione nel campo della divisione ereditaria". Se sei disponibile potremmo farlo.Ciao a tutti,
le materie indicate nel link di wikipedia sono quelle di carattere obbligatorio.
Al seguente link potete trovare l'elenco completo delle materie oggetto di mediazione, come potete vedere ci sono i diritti reali, le divisioni e le successioni ereditarie.
http://lamediazionecivile.it/2012/0...omma-8-decreto-legislativo-4-marzo-2010-n-28/
Per quanto riguarda il costo del servizio, non è proprio così: nel caso di raggiungimento di un accordo per le parti si ha diritto ad un credito di imposta (vi è un limite in base al valore della controversia):
http://lamediazionecivile.it/2012/0...20-del-decreto-legislativo-4-marzo-2010-n-28/
Rimango a vostra disposizione per altri chiarimenti.
Buona giornata
Ho letto il tuo link : credito d'imposta 500,00 euro a testa. quindi 2000 in tutto.Per quanto riguarda il costo del servizio, non è proprio così: nel caso di raggiungimento di un accordo per le parti si ha diritto ad un credito di imposta (vi è un limite in base al valore della controversia):
http://lamediazionecivile.it/2012/0...20-del-decreto-legislativo-4-marzo-2010-n-28/
Mi piacerebbe che si aprisse una nuova discussione sul tema "mediazione nel campo della divisione ereditaria". Se sei disponibile potremmo farlo.
Qui sarebbe fuori tema.
Gratis per sempre!