frvanel

Membro Attivo
Professionista
Una possibilitá è di chiedere prestiti senza ipoteche facendo la cessione dello stipendio a finanziarie come Agos e Compass......perchè le finanziarie guardano poco al reddito e molto alla regolaritá di pagamento nel passato........certo gli interessi sono più alti.....ci sono persone che hanno così tante rate mensili da pagare che queste quasi ammontano all'intero stipendio, e a prima vista non si capisce come hanno fatto ad ottenere tutti quei prestiti....il motivo principale è quello che ho scritto: le finanziarie guardano poco al reddito e molto alla regolaritá nei pagamenti delle rate.

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si può risolvere, sempre tramite la permuta, gestita in questo modo: cedi casa tua con una vendita immediata ed acquisti quella nuova con il Rent to Buy. Nessun movimento di denaro in quanto il ricavo della vendita immediata viene reimputato ad anticipo sull'acquisto con il Rent to Buy. Ovviamente con un Rent to Buy realizzato a regola d'arte, registrato e trascritto.

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Si può risolvere, sempre tramite la permuta, gestita in questo modo: cedi casa tua con una vendita immediata ed acquisti quella nuova con il Rent to Buy. Nessun movimento di denaro in quanto il ricavo della vendita immediata viene reimputato ad anticipo sull'acquisto con il Rent to Buy. Ovviamente con un Rent to Buy realizzato a regola d'arte, registrato e trascritto.
Veramente la casa non la ha ed è meno finanziabile di un senzatetto

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Anzitutto lascia perdere la ristrutturazione e tieniti la casa così com'è fino a che non l'hai pagata, o finché hai i soldi.
Capisco che stare in una casa appena risistemata secondo i tuoi gusti è più gradevole, ma se per questa gradevolezza devo mettermi un cappio al collo allora preferisco lo stile spartano. Una mano di pittura e via.

Poi sappi che non è detto che devi fare un mutuo, visto che la cifra che ti serve non è alta. Puoi anche chiedere un anticipo sul TFR o sul fondo pensione (dipende dalla situazione lavorativa, solo tu puoi sapere che possibilità hai), puoi anche chiedere un prestito personale che ha un interesse più alto ma non comporta tutte le spese di istruttoria e di registrazione, la perizia e (mooooolto importante) l'ipoteca sulla casa.
Io ho attivo un prestito personale di 29.000 euro che rimborso a rate di 360 euro al mese in 7 anni. In realtà ho messo delle garanzie, senza le quali sarebbero stati probabilmente 380 euro al mese. Ma ora i tassi sono più bassi, e se trovi una finanziaria che ti concede un rimborso in tempi più lunghi, ci puoi stare.

Se ogni tentativo fallisce, allora la risposta è solo una: devi aspettare.

Aspettare ad esempio che uno dei tre a tuo carico porti a casa qualcosa per aiutarti a pagare il prestito. O che diventi indipendente.

Volenti o nolenti, lo stile di vita influisce sulle nostre finanze. Auguri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità