dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se è un agente immobiliare abilitato, il contratto di procacciatore di affari non è pertinente e anche per quest'ultimo ci vuole la partita IVA.

fedeci

Membro Junior
Agente Immobiliare
La vedo molto dura che al momento una agenzia si permetta il lusso di assumere 1 persona che non sia' la segretaria....
agenti p.IVA .. e provvigioni...

fedeci

Membro Junior
Agente Immobiliare
Tempi duri,poi oggi se assumi una segretari a full time anche se la paghi 1000 euro mese tra contributi ritenute,tredicesima quattordicesima ecc ti va a costare 30.000 euro annui... che sono 2500 mese solo per quella....

follieeeee...[DOUBLEPOST=1385636212,1385636166][/DOUBLEPOST]Io nel mio ufficio ho circa 8000/ 9000 mila euro di spese mese e mi sembrano moltie.... per il periodo..

Planet House sas

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
cara giò1967, bisognerebbe vedere il contratto che vogliono far firmare al tuo amico, anche noi abbiamo tanti procacciatori con i loro uffici e molti non sono nemmeno AI, ma hanno l'inizio attività e l'iscrizione al REA come "procacciatori d'affari", con una propria partita IVA ed una propria autonomia, però ti devo chiarire alcuni aspetti legali e fiscali: 1. deve essere depositato presso la camera di commercio competente il mandato in esclusiva che l'azienda gli ha conferito, cioè può procacciare affari per una sola azienda; 2. non può ritirare proposte di acquisto e locazione, perché non può ritirare e custodire somme di denaro. Ma perché l'agenzia va tanto di fretta ad iniziare la collaborazione? ti spiego come facciamo noi: ai nostri procacciatori, forniamo il gestionale, la pubblicità su 360 portali immobiliari, la possibilità di vendere tutti i servizi della sfera immobiliare, di curare la propria clientela, una esclusività di zona fino a 50000 abitanti, retrocessioni al 100% su mediazioni immobiliari procacciate, insegna pubblicitaria, set cancelleria, formazione ed aggiornamenti continui. In cambio chiediamo un piccolo canone mensile per l'utilizzo dei nostri mezzi e del nostro marchio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto