Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Eh si, perchè segnalare un terreno altrui ad un acquirente corrisponde a mettere in contatto 2 parti al fine di concludere un affare, ovvero la definizione di mediatore.Quindi il procacciatore può segnalare ad un agente, ma non direttamente ad un acquirente, se ho capito bene...
VeroEh si, perchè segnalare un terreno altrui ad un acquirente corrisponde a mettere in contatto 2 parti al fine di concludere un affare, ovvero la definizione di mediatore.
Concordo, però chi ha scritto il post è stata molto specifica nella propria domanda pertanto anche la risposta doveva esserlo, però volendo parlare dell'argomento più genericamente quello che dici è vero.Vero
Ma almeno il procacciatore d'affari regolamente iscritto alla Camera di Commercio con partita IVA e fattura le segnalazioni, lo preferisco rispetto ai (dipendenti finti agenti) inquadrati come collaboratori di noti Franchising che operano liberamente sotto mentite spoglie utilizzando il nome del marchio risonante e la firma del legale rappresentante spesso assente.
Personaggi incravattati e ben vestiti che vanno in giro facendo anche valutazioni immobiliari, attegiandosi esperti del settore, prendendo incarichi non avendo alcuna abilitazione professionale e nemmeno le competenze per capire ed individuare la vendibilità di un immobile e la presenza o meno di abusi edilizi.
Che dire ........
Se volete parlare di abusivismo professionale qualche parolina sui portieri di stabili la vogliamo spendere?
Meglio il procacciatore che almeno fattura ....... Ps. io sono contro ogni forma di abusivismo ma allo stesso tempo sono una persona che non crede alle favole e con i piedi per terra.
Se volete vi racconto la storiella del sacerdote che a fronte di una segnalazione ha PRETESO un compenso sotto forma di donazione spontanea .....
deve avere una Partita IVA.
che affare avrebbe procacciato per l’acquirente?
VerissimoFino ad un massimo di 5k euro l'anno non occorre.
I costruttori (tolte le prestazioni occasionali una tantum) danno più importanza ai buoni segnalatori/procacciatori piuttosto che le agenzie che hanno un incarico scritto per un determinato affare.Più che altro se il costruttore è scafato, difficile vada a finire che gli paghi la percentuale...a meno che il tuo amico diventi indispensabile per affari successivi.
Gratis per sempre!