tony76

Nuovo Iscritto
sono un ragazzo di 34 anni da 4 anni ho affittato una casa dove sono residente con contratto tramite agenzia, che oggi si è rivelato che il contratto era falso.ho saputo oggi che casa e andata al' asta.mi ha scritto una lettera un avvocato(Custode giudiziario) scrivendomi che ha esaminato il mio contratto di locazione:e lo stesso non è opponibile alla procedura.ma pero mi chiedono il pagamento di tale identità fino a quando il G.E non deciderà il rilascio dell' immobile.io ho per questa casa ho speso dei soldi per il mantenimento e per il condominio.vi chiedo aiuto non so come comportarmi.....:shock:

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
CIAO,
andato all ' asta per quale motivo mmhh sembra difficile perchè un contratto sia stato fatto male,come lo hai acquistato?possibile che non ti sia arrivato prima qualche atto ingiuntivo??per poterti aiutare devi spiegarci meglio tutto quanto se no così nn ne vieni a capo

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ciao la casa e andata all' asta perché il proprietario di casa non aveva pagato le rate del mutuo.oggi mi sono arrivati gli atti....
Intanto prova a verificare se il tuo contratto di locazione è effettivamente inesistente, cioè se non è mai stato registrato all'A. delle Entrate. L'obbligo della registrazione spetta sia al Locatore che al conduttore. Di solito lo registra il locatore, ma deve dare ricevuta al conduttore: magari ha simulato anche questo. Non so se possa cautelarti il procedere adesso tu stesso alla registrazione. Oltre alle more e sanzioni, forse non puoi più avvalertene contro un decreto ingiuntivo ed asta in corso.

tony76

Nuovo Iscritto
ho verificato il mio contratto di locazione e risulta falso L asta inizia fra 5 mesi cosa posso fare e cosa puo succedermi ?
ho visto la pubblicazione dell' asta risulta che l'appartamento è accupato senza regolare contratto.ma mi chiedono soldi fino al giorno dell' asta......

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
"falso" non vuole dire nulla, perchè dici che è falso? e inoltre anche se non è mai stato registrato, non perde di valore.

Se i firmatari erano il proprietario e te, se il contratto contiene gli elementi essenziali di un negozio giuridico:
-canone
-durata
-locatore e venditore
-data certa
-firma

s'attaccano tutti alla grande, non ti fidare del Curatore Fallimentare o chi che sia, fallo leggere ad un avvocato............spesso ci provano. ;)

Astearoma

Membro Junior
Purtroppo il contratto di affitto, se è stato registrato dopo il primo pignoramento sull'immobile NON è opponibile alla procedura esecutiva. Se poi non è stato neanche registrato... ancora meno....

Il Custode Giudiziario ha l'obbligo di riscuotere i frutti dell'immobile pignorato sostituendosi al proprietario esecutato...... è corretto che chieda l'affitto...

Invece di perdere tempo e denaro e vivere in una situazione di precarietà consiglio di cercare un'altro immobile dove andare a vivere e nel frattempo di raggiungere un accordo con il Custode per estare per un pò.

Il Decreto di Trasferimento è titolo immediatamente esecutivo per attivare lo sfratto presso l'Ufficiale Giudiziario. Farsi sfrattare non è una bella cosa....

Quanto alle migliorie... sentire un avvocato... ma temo che non saranno pagate... le dovrebbe pagare il Proprietario Esecutato ma figuriamoci... eventualmente tramite avvocato inserirsi nella procedura esecutiva... sperando che avanzi qualche denaro... ma tutto sommato se le spese fatte sono modiche.....

Altra soluzione è comprare quella casa all'asta, se uno già ci vive e ci ha speso... potrebbe valere l'impegno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto