... ben ritrovati ... dopo lunga assenza rieccomi.
Posso solo esporre mie esperienze personali di questo periodo.
Manca e continua a mancare la fascia di acquirenti "media" che colloco in un impegno di spesa compresa tra € 500.000 e € 900.000.
In questo periodo sto lavorando (spero bene) su grandi investimenti con società di trading e fondi, storia diversa dall'attività di agente immobiliare in senso stretto, a volte con tempi di realizzo più o meno brevi rispetto alle "normali" transazioni. Ovviamente non sto trascurando il piccolo/medio taglio che rappresenta il nostro ossigeno sia in soluzioni di acquisto che di locazione ... che non ha, per i motivi a noi tutti noti di eccessiva richiesta dei proprietari, i riscontri voluti. La stagnazione e forse la crisi deve ancora esercitare l'ultimo colpo di coda... il mercato di Milano, a mio avviso e nel piccolo della mia esperienza, è rappresentativo ... ciò che accade lì prima o poi si ripercuote su tutto il resto del territorio nazionale (salvo poche eccezioni) e per quanto mi risulta in questi ultimi mesi un po' tutta l'economia milanese sta versando lacrime amare, molto più amare.
In definitiva ... stringiamo i denti e la cinghia ... chi la dura la vince... o no????
... sempre testa alta e schiena dritta
Un abbraccio
Anna