francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'agenzia c'è ma non mi risponde completamente.
non ho ancora pagato provvigione ne' io ne' il venditore .
In questo caso l'agenzia cosa rischia ?
L’agenzia rischia di non vedere le provvigioni, a meno di fare causa (con esito non certo), se la vendita non andasse in porto per impossibilità di sistemare le irregolarità entro i termini pattuiti.
Nel senso che potresti decidere di non comprare, di chiedere indietro il doppio della caparra, di non pagare l’agenzia, e questa dovrebbe inseguirti.
La soluzione dipende da quello che ti dirà il tecnico, sulla fattibilità , anche in termini di costi e tempi, della regolarizzazione: e dalla tua eventuale disponibilità ad attendete più del previsto.

Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Probabilmente sono state apportate modifiche in corso d'opera. Vedrai che potrebbero esserci altre piccole differenze meno facilmente individuabili (porte e finestre traslate... muri spostati oltre la tolleranza).

Rivolgiti ad un tecnico per effettuare un

me ne sono accorta quando mi è stata data la documentazione ..

no no in questo caso

da acquirente come posso fare un accesso agli atti in comune per vedere tutta la documentazione ?
Avevo capito tu fossi il proprietario dell'immobile....

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
da acquirente come posso fare un accesso agli atti in comune per vedere tutta la documentazione ?

Devi incaricare un tecnico del posto,ti è stato già scritto

In realtà, non hai nemmeno bisogno di incaricare un tecnico.
Tu sai già che l'immobile non è conforme. La conformità deve garantirtela il venditore, quindi fagli sapere, a lui e all'agenzia, che la proposta che farai sarà condizionata alla conformità edilizia, urbanistica e catastale.

Alla fine, potrai pure incaricare un tecnico che controlli tutto ciò. Ma le pratiche edilizie le farà il venditore e gli elaborati finali, da sottoporre al tuo tecnico, te li procurerà lui.

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Faccio il bastian contrario: si tratta di un mero scambio tra cucina e bagno che, peraltro, il postante dichiara di medesime dimensioni. Qualora non ci fossero problemi di rapporti aeroilluminanti, per quanto mi concerne trova applicazione la disciplina delle tolleranze costruttive di cui al DPR 380/01.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto