Rosa1968

Membro Storico
questo per valutare la mala fede e quindi l'innescarsi di un procedimento penale?
Non é detto sia mala fede ..... Non si sopprimono mappali a piacimento ci vogliono degli atti che portano a divisioni o altro. Il geometra verifica gli atti che hanno portato a quel risultato. Poi da li si prenderanno delle decisioni facendo le verifiche temporali di quello che é successo nel mentre prima o dopo di quando hai firmato l'impegno.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
grazie ad entrambi x le tempestive risposte. ma per richiedere lo storico posso partire dal numero di mappale soppresso?
una particella soppressa nella visura troverai dalla soppressione cosa ha generato

(altri identificativi)

a volte una particella può essere soppressa d'ufficio per adeguamento mappe, ma questo non influisce sulla provenienza originaria,

una ricerca del genere costa poco ma è bene che la faccia un tecnico

il fai da te non si addice a queste situazioni
 

Rosa1968

Membro Storico
una particella soppressa nella visura troverai dalla soppressione cosa ha generato
Poi però una volta che hai visto che cosa ha generato la soppressione, devi approfondire, il catasto non è probatorio, il che significa che non fornisce prova legale, quello che a te serve è proprio questo mi pare. Anche se nella visura trovi i cambiamenti sia della proprietà dei beni censiti, queste non hanno valore di certificazione della proprietà.
 

clou

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti per i suggerimenti, ma secondo voi non potendo frazionare un mappale e quindi per procedere alla vendita dello stesso in quote (ciò che è stato fatto), genera un nuovo numero di mappale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto