Ti ricordi la storia dell'enfiteusi? Dove abito io ci vuole meno di zero a selezionare immobili sorti su terreni ove è presente enfiteusi; ovviamente nè i Notai se ne sono accorti nel tempo, nè i proprietari e direi nè le banche che hanno concesso i mutui.Oh qui ci siamo
Solo che io malvagio avrei fatto un bel preliminare con le altezze riportate a catasto e una trentina di pali. Poi mi sarei presentato al rogito senza nulla dire.
Li avrei tirato fuori la patata e uno dei miei legali , tanto il notaio lo avrei scelto io, ( faccina cattiva faccina cattiva ) avrebbe chiesto se si intendesse rogitare con quelle altezze e ZAC ..relazione tecnica.
Nel parapiglia tra una bella richiesta del doppio dell importo versato e un ventino per chiudere….mi sarei andato a scaldare un Cohiba.
E caro il agente..eh birichino ( lo so che sei in buona fede ma mene impippo) e caro notaio..stavi rogitando senza altezze…e sotto al contro soffitto ? E non mi piace quello che c è..e poi e poi e poi..
Ricordate: per essere TRUCI bisogna esserlo
E 20 pali li riportavo a casa.
Poi il buon AI lo pagavo volentieri a cena.
Ma TRUCEMENTE,
VI E ANDATA BENE CHE ERA UN GIGABABBO,
Truci saluti
Sai quanti pali si porterebbero a casa?
Tuttavia, non sono abbastanza TRUCE per fare una cosa del genere.
Certo che se l'immobile mi interessasse davvero e non mi accorgessi del problema, e il venditore volesse avere ragione (ignorantemente), a quel punto lo diventerei.