Mi domando perché bisogna inventarsi "figure", o meglio, professioni, che esistono e hanno senso in alcuni paesi esteri per fare i "finti" mediatori autorizzati

Comunque a mio parere, essendo in Italia, puoi fare quel che ti pare (anche fatturare se proprio serve) tanto fanno tutti quello che vogliono e anche per parecchi anni senza preoccuparsi di nulla

L'altro giorno ho litigato con un Geom. di professione Geom. che però insisteva che lui è autorizzato a fare il "mediatore" e che le parti lo pagano senza problemi...anzi si lamentava quasi del fatto che io lo contestavo

Tanto poi faccio fattura per consulenza, mica scrivo mediazione

io sto spingendo molto proponendomi "anche" come property finder. Ma richiedo solo la mediazione alla conclusione dell'affare. Però seleziono molto i potenziali clienti, occorre un rapporto di fiducia (da entrambe le parti) piuttosto profondo, altrimenti si lavora veramente a vuoto. Mi sono convinto a promuovermi anche con questa attività causa scarsa professionalità di troppi colleghi (avendo avuto anche clienti ahimé vittime di questa scarsa professionalità).

sì il rischio è alto, per quello serve veramente che il cliente mi "ispiri" tanta fiducia (ed io a lui, perché altrimenti non capiscono nemmeno che cosa sto loro proponendo).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità