Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
il venditore, dopo aver firmato un mandato rifiuta un'offerta a prezzo pieno
A parte che allora non deve neppure essere presentata la proposta, in questo caso il diritto a rifiutare l'offerta è indipendente dal fatto che questa sia a prezzo pieno o meno.Diciamo che se il venditore ha chiesto per iscritto un acquirente senza necessità di mutuare, e la proposta è vincolata all'ottenimento del mutuo, il venditore ha il sacrosanto diritto di rifiutarla.
A parte che allora non deve neppure essere presentata la proposta, in questo caso il diritto a rifiutare l'offerta è indipendente dal fatto che questa sia a prezzo pieno o meno.
In questo caso può rifiutare una proposta a prezzo pieno senza penali solo con il consenso dell'agenzia.C'è anche il caso in cui il venditore si è dimenticato di precisare che vuole solo acquirenti che non abbiano necessità di mutuare: in questo caso? Il venditore ha margine di manovra nel senso che appoggiandosi a questo dettaglio può dire sì o no
Secondo me il venditore ha diritto di rifiutare la proposta appoggiandosi proprio a questo, preferisce una persona che abbia la disponibilità economica necessaria senza bisogno di doverla chiedere in banca.
In questo caso può rifiutare una proposta a prezzo pieno senza penali solo con il consenso dell'agenzia.
Gratis per sempre!