in definitiva anche con una semplice proposta non vincolata a niente, il proponente può liberamente tirarsi indietro fintanto che non viene accettata dal proprietario e diventa "preliminare"?
se non è una proposta irrevocabile, sì
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
in definitiva anche con una semplice proposta non vincolata a niente, il proponente può liberamente tirarsi indietro fintanto che non viene accettata dal proprietario e diventa "preliminare"?
Se la proposta e' finalizzata alla conclusione di un contratto preliminare e' priva di valore e quindi le parti si possono ben ritirare.
La proposta e' semplicente il "preliminare del preliminare, una intesa precontrattuale, una puntuazione, una proposta-prenotazione finalizzata al contratto definitivo
Perche' con la prosta di acquisto il contatto NON si e' concluso !
Occorre che la proposta alla accettazione diventi " IL PRELIMINARE
Salve Luciano,
a me interessa proprio questa sua frase che ho citato. Qui sul forum l'argomento è dibattuto molto, ma ho notato che c'è chi fa confusione. Lei sostiene (se ho capito bene) che è la proposta che si annulla qualora rimandi ad un preliminare, e NON il preliminare fatto dopo una proposta. Nel senso che se io dopo la proposta accettata vado a fare il preliminare e viene firmato da entrambi è validissimo giusto?? Non è quest'ultimo che è nullo se prima c'era una proposta?
Gratis per sempre!