S

smoker

Ospite

Se la proposta rimanda a successivo preliminare, l' affare non è concluso, quindi, a mio parere, niente provvigione. Inoltre, come già detto da Antonio Troise, nuova giurisprudenza ritiene nulla la proposta nella quale è inserita, oltre la data del rogito, la data di stipula di successivo contratto preliminare.
Saluti

Smoker

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma sono anche sicuro che un avvocato non gli darebbe la somma che cerca.....​
Se l'avvocato è un amico, ma tiene anche famiglia, ti pretenderà almeno 500/700 euro per il suo intervento che consisterà in una o due raccomandate.
Riuscirà forse a scalfire il "societario cuore di pietra" del mediatore ed otterrà uno "sconto" su quanto richiesto dall'agenzia.
Quanto potrà essere lo sconto? 500 euro?
Ne vale la pena?
Il mediatore ti sta già trattando bene e, come dice Boschini "beh 2000 ivati..sono circa 1,2%..non mi sembra tantissimo"
Quindi €. 1.500 (2.000 meno 500) + IVA = €. 1.800,00 al mediatore e €. 500 + IVA = €. 600 all'avvocato, sommano €. 2.400,00.
Come vedi non ne vale assolutamente la pena.
Se invece non si transa, si passa dalla diffida al precetto e poi........il conto sale e qualcuno lo pagherà, non l'avvocato, lui incassa sempre.
Te la senti?

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se la proposta rimanda a successivo preliminare, l' affare non è concluso, quindi, a mio parere, niente provvigione. Inoltre, come già detto da Antonio Troise, nuova giurisprudenza ritiene nulla la proposta nella quale è inserita, oltre la data del rogito, la data di stipula di successivo contratto preliminare.
Saluti
Smoker

A mio modesto parere è un messaggio un pò pericoloso questo:
- la giurisprudenza non ritiene nulle tutte le proposte a prescindere
- è un suggerimento tecnico che implica l'incapacità del mediatore a fare il suo lavoro e senza sapere che tipo di proposta sia stata fatta, mi pare eccessivo. lasciamo che sia un legale ad occuparsi di questo tipo di cose ;)

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io me la sentirò se vi è un errore nel contratto proposto....

RICORDA CHE NORMALMENTE ..torto o ragione che sia..il giudice compensa le spese ( ognuno si paga le sue:disappunto: )...quindi se e' bravo e svelto ( 3 o 4 testimoni per parte ) 3/4 udienze ( 2/3 anni )..te la puoi cavare con 3000 eurini di avvocato + il tempo perso+lo stress...medita se e quanto ne vale la pena...
Ah..poi si puo' anche perdere , e oltre che all'avvocato devi pagare anche L'AI.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto