Al momento della registrazione dei contratti preliminari, sono assoggettati a tassazione tutti gli acconti intermedi tra la registrazione e l'atto notarile, con un minimo di versamento di Euro 168,00. Le tasse versate saranno scalate dal totale dovuto in sede di atto notarile. Nel caso la scrittura sia sottoposta a clausola sospensiva e non ci sia stato nessun versamento, bisogna in ogni caso effettuare la registrazione con la tassa fissa. Non vi è obbligo di comunicare il verificarsi o meno della clausola.
Fonte: FIMAA Como
da questo evinco che se vale il discorso che non è obbligo comunicare l'eventuale NON verificarsi della sospensiva quindi non vado poi in atto perchè per esempio non mi hanno dato il mutuo, posso anche semplicemente non andare in atto perchè ho cambiato idea...
Fonte: FIMAA Como
da questo evinco che se vale il discorso che non è obbligo comunicare l'eventuale NON verificarsi della sospensiva quindi non vado poi in atto perchè per esempio non mi hanno dato il mutuo, posso anche semplicemente non andare in atto perchè ho cambiato idea...