milanele

Nuovo Iscritto
...e chi ti garantisce che l'agenzia non riusciva a spuntare un prezzo inferiore a quello che hai spuntato tu:domanda:

be ma non credo, io ho abbassato di 22mila euro dal presso esposta dall'agenzia, e ad ogni modo anche fosse poi li avrei rimessi in spese di agenzia, perciò credo di aver fatto un buon acquisto, o meglio spero di farlo se la banca si decide a darmi una risposta...........che ansia il mutuo! :)

Aggiunto dopo 2 minuti :

Pensi di essere così bravo da non dover servirti di un'agenzia per acquistare un immobile?

QUOTE]

che commento privo di senso :rabbia:.........perchè piu brava? semplicemente è una scelta, a ognuno i suoi rischi.

P

prisco79

Ospite
ho fatto una proposta d'acquisto tramite l'agenzia immobiliare che mi ha fatto vedere una casa molto bella. La mia proposta (di cui non ho mai avuto copia) è stata rifiutata e, sotto consiglio dell'agente, ne ho fatta subito dopo un'altra di importo maggiore di 5000€ (anche di questa mai avuto copie). purtroppo anche la seconda proposta non viene accettata.

Assurdo il comportamento dell'AI. Se una proposta viene rifiutata che facessero una controproposta. Poi tutto dev'essere scritto e comunicato il prima possibile. Mah

Braveheart84

Nuovo Iscritto
Teoricamente si perchè tu sei venuta a conoscenza dell'immobile tramite loro.:)

Scusa, ma non capisco: se io vedo una casa, mi piace, non riesco a comprarla con un'agenzia, e poi la compro con un'altra che ha acquisito il mandato perché con l'altra è scaduto...a chi devo pagare la provvigione? Alla prima? Ma seil contratto è scaduto, perché devo pagare loro?

P

prisco79

Ospite
Scusa, ma non capisco: se io vedo una casa, mi piace, non riesco a comprarla con un'agenzia, e poi la compro con un'altra che ha acquisito il mandato perché con l'altra è scaduto...a chi devo pagare la provvigione? Alla prima? Ma seil contratto è scaduto, perché devo pagare loro?

Dovresti pagarlo anche alla prima. Mandato o non mandato, che può essere semplicemente verbale.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si certamente, però sai...la seconda agenzia potrebbe indispettirsi e pretendere l'intera provvigione dal cliente. Quindi non dipende solo dall'acquirente, ma dalle due agenzie che dovrebbero accordarsi.

No se le due agenzie vengono avvisate prima. Queste cose succedono sempre e solo quando si fanno le cose di nascosto.:stretta_di_mano:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto