l’acquirente è persona sola con figlio minore a carico quindi la banca ha chiesto un garante
Se ha chiesto mutuo Consap, non serve e non ci deve essere altro garante.
Sarò franca, ma a me sembrano tutte scuse.
E secondo me non esiste nemmeno che “il consulente si reca presso Consap” per accelerare la pratica.

Comincerei a cambiare agenzia e far mettere nuovi annunci, spiegando la situazione.
Ma è meglio chiarire definitivamente anche con l’attuale agenzia, che sembra tirare inutilmente per le lunghe una richiesta mutuo impossibile.

Concordo che pure a me sembra tutto un pasticcio, non capisco perché tutti i problemi relativi a redditi e garanti non sono usciti fuori prima della perizia.
E la fesseria più grossa è che il consulente si è recato presso Consap. Con consap non si riesce a parlare nemmeno telefonicamente, nemmeno la banca riesce a sollecitare, figurati poi se hanno una sede fissa dove accogliere un consulente (broker??) e da informazioni sulle pratiche così a tutti? Non resiste. Così come non esiste che la Banca chiede garante se c’è Consap, tra l’altro lavoro a tempo determinato, non mi convince.
Ma non mi convince nemmeno l’agenzia e il consulente.
@estathedipendente puoi pubblicare la proposta di acquisto togliendo i dati sensibili? O almeno la parte relativa alla sospensiva?

Concordo che pure a me sembra tutto un pasticcio, non capisco perché tutti i problemi relativi a redditi e garanti non sono usciti fuori prima della perizia.
E la fesseria più grossa è che il consulente si è recato presso Consap. Con consap non si riesce a parlare nemmeno telefonicamente, nemmeno la banca riesce a sollecitare, figurati poi se hanno una sede fissa dove accogliere un consulente (broker??) e da informazioni sulle pratiche così a tutti? Non resiste. Così come non esiste che la Banca chiede garante se c’è Consap, tra l’altro lavoro a tempo determinato, non mi convince.
Ma non mi convince nemmeno l’agenzia e il consulente.
@estathedipendente puoi pubblicare la proposta di acquisto togliendo i dati sensibili? O almeno la parte relativa alla sospensiva?
Spero di aver coperto tutti i dati sensibili… allego le due pagine della proposta

Ecco la proposta

Allegati

• IMG_7181.jpeg
    IMG_7181.jpeg
    214,6 KB · Visite: 19
  • IMG_7182.jpeg
    IMG_7182.jpeg
    191,5 KB · Visite: 18
  • IMG_7181.jpeg
    IMG_7181.jpeg
    214,6 KB · Visite: 10
  • IMG_7182.jpeg