Ri buongiorno a tutti.
Devo ancora approfittare della vostra gentilezza e competenza.
Ho rifiutato la proposta chiedendo di non inserire i benefit oppure di quantificarli come somma aggiuntiva già nella proposta di acquisto. Ho inoltre chiesto di aggiungere o modificare alcune diciture della proposta a livello di terminologia (delibera del mutuo al posto di erogazione... cancellazione di ipoteca al posto di altri termini relativamente ambigui a detta di un amico avvocato).
Il punto é che l agente immobiliare non sembra molto propenso verso questi cambiamenti (mi domando il perché...) e inoltre sostiene che "il mandato prevede la vendita dell’immobile nello stato di fatto escluso gli arredi."
Io ho però aggiunto su ogni infisso delle serrature aggiuntive anti scasso, ho acquistato successivamente non solo gli arredi dei bagni inclusi i box doccia ma anche gli "scaldasalviette". Ho provveduto a scaffalare il box eccetera...
La domanda quindi é:
Se l acquirente non vuole pagare a parte i benefit posso toglierli (con riferimento a quanto sopra elencato ad esempio)?
Per quanto riguarda il discorso di accettare o meno il prezzo di acquisto non scendo troppo nel dettaglio ma posso assicurare che l immobile é stato acquistato nel 2010 ad un prezzo ben superiore a quello di vendita ed é oltre che in perfetto stato in certificazione energetica di classe A oltre alle migliaia di euro spese per migliorie fuori capitolato.