hai ragione... c'era scritto di nuova costruzione, non "in costruzione".dipende, se l'immobile è già finito non c'è l'onere.
Se fosse in corso di costruzione si.
però a questo punto non capisco perchè fare caparra, preliminare e rogito...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
hai ragione... c'era scritto di nuova costruzione, non "in costruzione".dipende, se l'immobile è già finito non c'è l'onere.
Se fosse in corso di costruzione si.
Ma la postuma decennale non è obbligatoria fino a 10 anni dopo la conclusione del lavori ?dipende, se l'immobile è già finito non c'è l'onere.
Se fosse in corso di costruzione si.
Ma la postuma decennale non è obbligatoria fino a 10 anni dopo la conclusione del lavori ?
1. Il costruttore e' obbligato a contrarre ed a consegnare all'acquirente all'atto del trasferimento della proprietà una polizza assicurativa indennitaria decennale a beneficio dell'acquirente e con effetto dalla data di ultimazione dei lavori a copertura dei danni materiali e diretti all'immobile, compresi i danni ai terzi, cui sia tenuto ai sensi dell'articolo 1669 del codice civile, derivanti da rovina totale o parziale oppure da gravi difetti costruttivi delle opere, per vizio del suolo o per difetto della costruzione, e comunque manifestatisi successivamente alla stipula del contratto definitivo di compravendita o di assegnazione.
b) per «costruttore»: l'imprenditore o la cooperativa edilizia che promettano in vendita o che vendano un immobile da costruire, ovvero che abbiano stipulato ogni altro contratto, compreso quello di leasing, che abbia o possa avere per effetto la cessione o il trasferimento non immediato in favore di un acquirente della proprietà o della titolarità di un diritto reale di godimento su di un immobile da costruire, sia nel caso in cui lo stesso venga edificato direttamente dai medesimi, sia nel caso in cui la realizzazione della costruzione sia data in appalto o comunque eseguita da terzi;
Gratis per sempre!