Aggiornamento:
Passati due giorni senza nessuna notizia da parte dell'agenzia ( a detta dell'agenzia la proposta sarebbe stata accettata o rifiutata nel giro di poche ore perche il proprietario ha fretta di vendere e le richieste per la visione di quell'immobile sono davvero tante).
stasera ho telefonato in agenzia per avere informazioni, mi è stato detto che il proprietario non è potuto andare ancora in agenzia per via di impegni, ho chiesto ma voi avete detto al proprietario della proposta? e loro: si si certo, e lui cosa ha detto? No nulla perche abbiamo detto solo che c'è una proposta in agenzia, per telefono non diamo altre informazioni, quindi aspettiamo quando lui è disponibile a venire.
Ora sono tre le cose:
1) il proprietario non sa nulla della proposta e loro stanno continuando a cercare un offerente migliore
2) tutto quello che mi hanno detto prima e la pressione e la fretta fatta nel firmare la proposta erano tutte scuse per avere innanzitutto un potenziale acquirente e poi continuare la ricerca.
3) Il proprietario sta facendo passare tempo inutilmente pur sapendo che l'appartamento "dovrebbe" e dico "dovrebbe" essere bloccato da ulteriori visite, e quindi sta perdendo volutamente ulteriori potenziali acquirenti senza nemmeno venire a proporre almeno 1 euro in piu rispetto alla mia proposta.
Inizio a sentire seriamente puzza di marcio, qui qualcuno sta cercando di prendere in giro la gente con questi giochetti di bassa lega.. Ora mi fingo ispettore gadget e vado a verificare giorno per giorno che nessuno visiti l'appartamento!
Vorrei anche cercare di rintracciare il proprietario per capire se gli è stato almeno comunicato veramente dell'esistenza di una proposta di acquisto.