U
Utente Cancellato 65257
Ospite
E continua la soap.........
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ho parlato col mio avvocato. Dice che ha tantissima gente che si rivolge a lui per questioni riguardanti la proposta d'acquisto. Mi ha consigliato di aspettare la risposta del proprietario. Se rifiuta o rilancia l'accordo firmato con l'agenzia si deve rifare, e li' lo rifaccio con l'avvocato mettendo la clausola.
Se, invece, accettassero la proposta (magari!) allora si chiedera' all'agenzia una certa 'flessibilita' nei tempi di pagamento della loro parcella - cioe' a compromesso o rogito fatto - proprio perche' anch'io saro' 'flessibile' rispetto a un contratto con l'agente che puo' essere annullato (cioe non pagato), ma che paghero', ovviamente quando saro' certa della compravendita.
Speriamo bene, fra 12 gg la risposta!
Cio' che non ho compreso io, aldila' del dibattito sulla falsita' della firma, e' che se il tuo obbiettivo, si limita a quello di procrastinare al rogito, il pagamento dell'agenzia;
Per quale motivo non dirlo all'agente chiaramente, senza voler per forza utilizzare una leva di forza, riferita alla falsita' della firma, ad invocare una nullita' contrattuale.
La questione della firma semmai, era da chiarire subito o da ricomporre nel piu breve tempo possibile, a individuare chi sia il Sig. Topo Gigio.
Che risponde in via civile e penale in tutti gli effetti prodotti o no di quella proposta.
Detto questo, per un intermediario, 25k euro di mediazioni tutte in "un botto", quando arrivano arrivano, vanno sempre bene.
Che si riscuotono al preliminare, al rogito o molto semplicemente, quando il cliente si ritiene soddisfatto, e' uguale.
Si, mi ha risposto che e' annullabile e denunciabileSi ma alla fine l'avvocato non ha risposto alla domanda principale. Quella proposta è valida con quella firma falsa?
Non voglio fare casini ora, pagare avvocato, far indispettire l'agente immobiliare che magari non ci aiutera' nella trattativa.Non capisco, è annullabile e denunciabile ma non si fa nulla, si attende che un contratto annullabile sia accettato se si cambiano le condizioni.
Interessante.
Penso che l'agenzia dovrebbe essere flessibile con me come io lo potrei essere con loro.
perché se una cosa non è lecita non lo può diventare per convenienza.Perche' farlo subito e poi non avere la mia carta di "trattabilita'"?
E poi anche Il proprietario mi aveva detto di fargli l'offerta e di non preoccuparmi dei costi dell'agenzia, che li avrebbe visti lui con l'agente immobiliare, un certo Mr Bean che ora non e' piu' resp dell'agenzia tra l'altro.
Gratis per sempre!